Sopracciglia in base al viso: come scegliere la forma

Individuare quale sia la forma delle sopracciglia in base al viso che ci dona di più è fondamentale. Le sopracciglia cambiano il viso e sono in grado di valorizzare, o meno, i nostri lineamenti. Ecco tutti i consigli per scegliere la forma delle sopracciglia a seconda del viso.

da , il

    Sopracciglia in base al viso: come scegliere la forma

    Le sopracciglia in base al viso fanno davvero la differenza. Di frequente, infatti, accade che le donne sfoggino una forma delle sopracciglia che assolutamente non si addice alla forma del loro ovale penalizzando così i propri lineamenti. Le sopracciglia adatte al viso sono quelle scelte rigorosamente secondo la natura dei propri tratti, non seguendo le mode del momento. Dalla forma di sopracciglia ad ali di gabbiano alle sopracciglia dritte, ecco tutti i nosti consigli per scoprire la forma delle sopracciglia perfette per ognuna di noi.

    Sopracciglia per viso lungo e magro

    Le sopracciglia perfette per il viso lungo sono quelle dritte, in grado di spezzare la lunghezza del volto.

    Ispirati a Sarah Jessica Parker, che da anni ha scelto le sopracciglia dritte come tratto distintivo del proprio beauty look. Sono assolutamente da evitare, in questo caso, le sopracciglia dall’arco molto definito.

    Sopracciglia per viso a cuore

    Il viso a cuore prevede mento sfuggente e zigomi molto pronunciati, proprio come nel caso della modella Karlie Kloss.

    Per adattare le sopracciglia al viso è bene optare per una forma non troppo marcata e spigolosa. Le sopracciglia arrotondate sono la scelta perfetta, perchè riescono a bilanciare al meglio i lineamenti.

    Sopracciglia per viso ovale

    Il viso ovale non richiede particolari accortezze, perchè di per sè già molto equilibrato.

    Per cui, la forma delle sopracciglia per il viso ovale non deve sottostare a particolari regole. Si consiglia di sfoggiare sopracciglia arcuate per rendere più intenso lo sguardo, proprio come fatto da Cara Delevingne.

    Sopracciglia per viso tondo

    Le sopracciglia per un viso tondo devono equilibrarne i volumi e farlo risultare meno tondeggiante e morbido.

    Sono assolutamente da bandire le sopracciglia dritte e arrotondate, meglio preferire invece sopracciglia ad arco leggero e non troppo marcato come quelle di Mila Kunis, in grado di far risaltare al meglio i tratti.

    Sopracciglia per viso a diamante

    Il viso a diamante si caratterizza per i suoi lineamenti molto spigolosi.

    Un perfetto esempio di questa forma di viso è Reese Whiterspoon, che da anni ha trovato la forma delle sopracciglia ideale per il suo viso a diamante.

    In questi casi, è bene adottare sopracciglia tonde, capaci di smorzare la spigolosità del viso e di renderlo più armonioso.

    Sopracciglia per viso forma triangolare

    Le sopracciglia per il viso triangolare devono essere ad arco ma molto morbide, proprio come quelle per il viso a diamante.

    Un esempio? Le sopracciglia di Scarlett Johansson, definite ma assolutamente non troppo marcate.

    Sopracciglia per viso quadrato

    Chiudiamo questa rassegna sulla forma delle sopracciglia in base al viso con le sopracciglia adatte al viso quadrato.

    Dovremmo ispirarci tutte ad Angelina Jolie, che sfoggia da tempo sopracciglia tondeggianti in grado di far apparire il volto più allungato e meno squadrato al livello della mandibola.