Sopracciglia perfette: come disegnarle con la matita

da , il

    Sopracciglia perfette: come disegnarle con la matita

    Per avere sopracciglia perfette vi diciamo come disegnarle con la matita. Sarete sicure che esse abbiano una bella linea anche se avete delle imperfezioni come mancanza di peli, dovuti a una cattiva cura estetica, o se le avete troppo sottili. All’inizio probabilmente vi risulterà difficile, ma con il passare del tempo imparerete a disegnare le vostre sopracciglia nel modo più giusto.

    ISTRUZIONI PER IL DISEGNO

    Occorrente

    1 spazzolina per le sopracciglia

    1 po’ di cipria in polvere

    1 matita del colore più vicino alle vostre sopracciglia

    1 fissatore

    Procedimento

    Procedete prima con il togliere i peli che non vi servon, utilizzando la pinzetta o un po’ di ceretta. A questo punto pettinate le vostre sopracciglia con la spazzolina. Con la matita, iniziando dalla parte interna, vicino al naso, disegnate una linea leggera che andrà a scurire il vostro colore di base, poi sfumatelo con un pennello da trucco pulito, per ottenere un effetto naturale.

    Il passo successivo consiste nel disegnare dei peletti con la matita andando a riempire i buchi, procedendo a piccoli tratti, così l’effetto sarà migliore. Stendete sul vostro lavoro uno strato leggerissimo di cipria per uniformare il tutto. Applicate un fissatore: ne esistono alcuni che si applicano con uno scovolino simile a quelli del mascara, oppure spray. In alternativa andrà bene spruzzarvi un po’ di acqua termale precedentemente tenuta in frigo.