Sopracciglia perfette: come fare per avere la forma giusta

da , il

    Sopracciglia perfette: come fare per avere la forma giusta

    Come fare per avere delle sopracciglia perfette? Da dove devono iniziare? Dove devono finire? E l’arco che gli volgiamo dare in che punto deve essere più alto? Non sembra semplice avere delle sopracciglia perfette, ma invece vedrete che con un paio di trucchi scovati qua e là il taglio delle sopracciglia vi verrà benissimo.

    Innanzitutto non c’è una forma perfetta, questo dipenderà molto dal vostro carattere, dalla forma del vostro viso e da quello che vorrete comunicare con le vostre sopracciglia. Come sapete le sopracciglia sono uno degli elementi più espressivi del viso. Con un sopracciglia appuntito avrete un viso più duro, con un sopracciglio più arrotondato apparirete leggermente più ‘romantiche‘, ma tutto sta anche nel vostro modo di fare, di porvi e più di truccarvi.

    In questa immagine potete vedere diversi esempi sulla forma che potreste dare alle sopracciglia.

    Come potete vedere in quanto alla forma non c’è una regola fissa, dovrete scegliere quella che farà più al caso vostro.

    La cosa che però potrete fare sarà utilizzare delle linee di riferimento immaginarie per dare una forma regolare alle sopracciglia, definendo l’inizio e la fine e il punto più alto al centro, principalmente facendo attenzione a fare entrambe le sopracciglia uguali.

    Non vi servirà altro che una matita, con questa potrete capire le tre misure principali che dovrà avere il sopracciglio. Potrete seguire le posizioni delle linee rappresentate nell’immagine qui su. Innanzitutto metterete la matita appoggiata leggermente sul lato del naso, il punto vicino le sopracciglia sarà quello dove idealmente esse dovrebbero cominciare per non essere nè troppo distanti nè troppo vicine. La seconda posizione la otterrete posizionando la matita vicino la narice e facendola passare al centro dell’occhio, sulla pupilla. Il punto in cui incrocerà le sopracciglia dovrà essere il più alto. L’ultima posizione riguarda la fine delle sopracciglia, in questo caso posizionerete la matita sulla narice e la farete combaciare con la punta finale dell’occhio, otterrete così il punto più estremo del sopracciglio.

    Le sopracciglia in questo modo potrete farle facilmente a casa, la prima volta ci metterete un po’ di più ma in seguito riuscirete a farlo di certo molto più velocemente.