Sopracciglia tatuate, costi e consigli utili

da , il

    Sopracciglia tatuate, costi e consigli utili

    Sopracciglia tatuate, costi e consigli utili – Le sopracciglia sono probabilmente la parte del corpo con tempi di ricrescita più repentini ed è per questo che sempre più donne decidono di ricorrere al trattamento estetico che consente di tatuarle e renderle quindi perfette, in modo permanente. Questa tecnica può essere particolarmente utile per tutte quelle donne che magari non riescono a colmare “buchi” provocati da cerette e pinzette male utilizzate e per definire con una bella forma le sopracciglia, specialmente se indomite e ribelli! Ecco tutto ciò che c’è da sapere sulle sopracciglia tatuate.

    Molto spesso non siamo soddisfatte delle nostre sopracciglia, perchè possono non avere una bella forma o perchè si sono creati veri e propri solchi a causa di un uso smodato di pinzette e ceretta per cui il risultato finale è a dir poco antiestetico e non rispecchia, ad esempio, il trend delle sopracciglia folte e definite che continuerà a spopolare anche nei prossimi mesi, come suggeriscono le tendenze make up dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Nelle situazioni più difficili, sia a livello estetico che funzionale, ad esempio nel caso in cui ci si trovi a dover affrontare periodi di malattia e terapie che portino alla perdita delle sopracciglia stesse, una soluzione più valida e tanto efficace può essere rappresentata dal tatuaggio semi-permanente o permanente alle sopracciglia. Trattandosi di un trattamento il più delle volte irreversibile è bene scegliere con estrema cura il centro estetico cui affidarsi e decidere assieme all’estetista che si occuperà di voi quale sia la forma più adatta al vostro viso e quale colore utilizzare, ovviamente in base ai vostri capelli e alla carnagione.

    L’estetista si appresterà quindi a disegnare con una matita l’arcata sopraccigliare, disinfetterà la parte interessata e con uno strumento a penna a percussione e l’aiuto di pigmenti naturali si procederà alla realizzazione del tatuaggio vero e proprio.

    Solitamente i prezzi dei tatuaggi alle sopracciglia si aggirano intorno ai 250/300 Euro e la forma andrà ritoccata in linea di massima dopo circa un anno, quando i pigmenti cominciano a perdere colore.

    Il nostro consiglio è di non ricorrere indistintamente e superficialmente a questo trattamento estetico. Perr ovviare a questa tipologia di problemi, in particolar modo se non gravi, potrà esservi d’aiuto una matita specifica, da scegliere solitamente di un tono più chiara rispetto al nostro colore naturale e seguire altri piccoli accorgimenti che ci indicano la strada giusta per definire le sopracciglia e averle perfette.