Spazzolatura anticellulite: il body brushing

La spazzolatura a secco della pelle aiuta a combattere la cellulite e ad avere una pelle più tonica. Sono tante le informazioni sul dry brushing in italiano reperibili sul web e altrettante le sue fan sui social! Ecco tutto quello che c'è da sapere sulla spazzolatura corpo anticellulite, come si fa e quali prodotti utilizzare.

da , il

    Spazzolatura anticellulite: il body brushing

    La spazzolatura anticellulite, body brushing, è una procedura molto semplice per la cura del corpo che si rivela davvero efficace al fine di ridurre gli inestetismi della cellulite. La spazzolatura a secco per la cellulite, infatti, è un vero e proprio toccasana contro la buccia d’arancia e ha il vantaggio di richiedere l’utilizzo di pochissimi prodotti e di essere assolutamente poco dispendiosa. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere sul body brushing, le opinioni di chi l’ha provato e come realizzarlo in modo davvero funzionale.

    Dry brushing, cos’è

    dry brushing cosa e

    Come il termine stesso suggerisce, si tratta della spazzolatura a secco di gambe, braccia, pancia e fianchi. Sostanzialmente, questa pratica aiuta ad eliminare le tossine e a depurare in profondità i tessuti, rivitalizzando la pelle.

    Tramite una leggera esfoliazione, la spazzolatura a secco stimola la microcircolazione e incoraggia il rinnovamento cellulare. Per questo, il dry brushing per i capillari è molto utile, così come sono tante le donne che testano con soddisfazione il dry brushing sui peli incarniti.

    Body brushing, come si fa

    body brushing come si fa

    Appurate le tante virtù di questo trattamento, la spazzolatura a secco del corpo come si fa? Va effettuata con una spazzola in setole vegetali e sono necessari solo 5 minuti, da ritagliarsi preferibilmente al mattino.

    La pelle deve essere asciutta: si comincia dalle piante dai piedi eseguendo movimenti circolari salendo pian piano lungo tutto il corpo e insistendo specialmente sui glutei e le cosce, zone frequentemente interessate da problemi di ritenzione idrica.

    Terminata la spazzolatura è consigliabile fare una doccia o un bagno con acqua tiepida, cui far seguire un getto di acqua fredda.

    Body brushing anticellulite

    body brushing anticellulite

    Il body brushing elimina la cellulite? Indubbiamente questo tipo di tecnica aiuta molto a a contrastare il ristagno di liquidi e tossine, tra le prime cause della cellulite insieme a uno stile di vita sedentario.

    Consigliamo di abbinare la spazzolatura all’applicazione – a operazione finita – di un olio naturale anticellulite, con funzione drenante e detossinante per i tessuti.

    Body brushing, i benefici

    body brushing benefici

    Tra i principali benefici della spazzolatura a secco del corpo, come già anticipato, rientrano l’esfoliazione della pelle e il conseguente rinnovamento cellulare – la pelle è più levigata e luminosa – una maggiore tonicità dei tessuti complice l’eliminazione dei liquidi in eccesso e lo stimolo del microcircolo.

    Questo particolare rituale beauty, inoltre, rappresenta una piccola coccola quotidiana che ogni donna dovrebbe concedersi.

    Body brushing, funziona?

    body brushing funziona

    Il dry brushing secondo Clio, una delle beauty guru più seguite del web, è molto efficace e sono tantissime le donne che consigliano di effettuare la spazzolatura a secco per avere nel giro di poco tempo una pelle più bella.

    Ovviamente non ci si deve aspettare il miracolo, specialmente per quanto riguarda la cellulite che, notoriamente, è un problema molto complesso.

    Dry brushing, la spazzola da usare

    dry brushing spazzola

    Come abbiamo già anticipato, è bene usare una spazzola per il corpo in setole naturali, per un’azione intensa ma delicata e assolutamente non dannosa nei riguardi della nostra pelle.

    Se si desidera fare il body brushing con spazzola, dove comprarla? Sono tante le proposte in termini di spazzola per il corpo per la cellulite e più in generale di spazzola per dry brushing.

    Ce ne sono per tutte le esigenze e per tutte le tasche, dalla spazzola body brushing di Sephora alle proposte firmate da brand più blasonati. La spazzola brushing di Sephora, tra le più economiche, è molto apprezzata dalle consumatrici, ma non mancano prodotti interessanti neppure su Amazon e su tutti gli altri store che si occupano di bellezza e cosmesi.

    Remington BB1000 Reveal Spazzola per il Corpo

    Un altro prodotto molto valido, indubbiamente un’alternativa più veloce alle classiche spazzole, è la spazzola per il corpo rotante, per un massaggio a secco efficace che non richiede particolari sforzi, complice l’azione delle setole rotanti.

    Elle Macpherson ELMDB-150-EU, Spazzola rotante per Esfoliazione a Secco

    Cosa aspetti a provare?