Splashlight hair, la nuova tendenza per la primavera/estate 2014 [FOTO]

da , il

    Splashlight hair, scopri la nuova tendenza capelli per la primavera/estate 2014 – L’ultima tendenza in materia di colorazione per capelli arriva dagli Stati Uniti e sta riscuotendo anche in Italia un numero sempre più cospicuo di consensi. Si tratta di tocchi di luce che riescono a simulare l’effetto sun kissed tanto amato dalle beauty addicted! A seconda della lunghezza dei capelli, della loro consistenza e della tipologia di taglio, lo splashlight può essere realizzato sulle nuance del castano per avvicinare il colore dei capelli al biondo ma anche osare con tonalità audaci quali blu, rosa, viola e lilla, per un risultato dall’impatto decisamente più strong. Siete incuriosite da questo trend? Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare!

    Lo splashlight nasce grazie all’estro crativo della colorist Aura Friedman, un nome conosciutissimo tra le celebrities di Hollywood come l’attrice Jessica Biel che è stata tra le prime a sfoggiare capelli trattati con questa nuovissima e superglamour tecnica di colorazione, o meglio di decolorazione.

    Si tratta intatti di un metodo che punta a schiarire i capelli, seppure con un effetto differente dallo shatush che ha spopolato negli ultimi anni assieme al balayage e al più recente dip dye, di grande tendenza per questo 2014.

    Lo splashlight si colloca a metà tra la prima e l’ultima tecnica sopracitate e si ottiene applicando lo schiarente solo in determinate porzioni della capigliatura che risultano così più chiare e sfumate. Solitamente, specialmente se si tratta di capelli folti e lunghi, è realizzato a metà lunghezza ma si può optare anche per singole ciocche di capelli da schiarire o, per provare e testare se il risultato fa per voi, iniziare dalle punte.

    Se amate l’effetto sun kissed, che riproduce il naturale effetto schiarente del sole d’estate, ovviamente le tonalità tra cui scegliere sono quelle appartenenti alla gamma dei biondi oppure sarà possibile optare per nuance ramate o dal tono più chiaro rispetto al colore di partenza. Sui capelli biondi, se desiderate sfoggiare un look all’ultimo grido, privilegiate le sfumature del rosa e del fucsia, tra le nuance più di tendenza in materia di colore per capelli cool per l’estate 2014.

    Queste sono le regole da seguire per chi sfoggia chiome lunghe e cosa dire invece per i capelli corti? I tagli di ispirazione maschile sono tra i più richiesti, specialmente quando ci si avvicina alla stagione calda e si desidera optare per un look dinamico e sbarazzino. Lo splashlight può essere, ovviamente, realizzato anche su capigliature di questo tipo: optate per una semplice schiaritura del ciuffo oppure, per un effetto più netto, effettuate un “colpo di luce” alla radice.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare il vostro splashlight!