Spugna e sapone? Kerry Trebilcock li mangia

da , il

    Spugna e sapone? Kerry Trebilcock li mangia

    Solitamente il sapone lo usiamo per lavarci aiutandoci anche con una soffice spugna, recentemente alcune marche di saponi ne producono di talmente belli che ci verrebbe voglia di mangiarli, ma da qui a farlo c’è una gran differenza. Non per Kerry Trebilcock a quanto pare, questa ragazza australiana infatti ama mangiare spugne e saponi biologici e li condisce con salsine e cioccolato.

    ‘Quando vado a fare una gita mi porto sempre un sacchetto con dei pezzetti di spugna’ ha dichiarato la ragazza, lei ama le spugne come noi amiamo le patatine o i biscotti, per lei sono una vera leccornia e adora anche condirle con ketchup, marmellata o anche immergerle in una tazza di latte.

    Kerry Trebilcock è australiana e i suoi bizzarri gusti alimentari hanno una spiegazione medica, la ragazza infatti è affetta da una malattia, chiamata Pica, che spinge le persone che ne soffrono a desiderare di magiare oggetti che non sono cibo, spesso anche pietre, metalli o legno.

    Kerry ha iniziato a capire di soffrire di questa malattia una sera dopo aver mangiato, lei stessa racconta: ‘Avevo appena finito una cena molto abbondante, eppure avevo ancora fame. Così andai a lavare i piatti e quando impugnai la spugna nuova, provai una sensazione irrefrenabile di doverla mangiare. Poi mi sono seduta e piano piano la spugna non c’era più. La cosa mi sconvolse ma il giorno dopo ne volevo ancora e non sapevo come fare a dirlo a qualcuno’. Dopo un po’ di tempo la ragazza si è fortunatamente dichiarata ed ha iniziato una terapia alimentare per non danneggiare il suo sistema digerente.

    La notizia è stata pubblicata recentemente sul quotidiano britannico The Sun.