Spugnetta in silicone per il make up: tutto sulla nuova SiliSponge

Spugnetta in silicone per il make up: tutto sulla nuova SiliSponge
da in Bellezza, Trucco
Ultimo aggiornamento:
    Spugnetta in silicone per il make up: tutto sulla nuova SiliSponge

    Si chiama SiliSponge ed è la nuova spugnetta in silicone per il make up più chiacchierata del momento. Si tratta, per l’appunto, di una spugnetta da adoperare per l’applicazione del fondotinta e, più in generale, per la stesura dei prodotti make up per il viso, interamente realizzata in silicone trasparente e quindi per niente porosa. Quali sono i vantaggi? Cosa cambia rispetto all’utilizzo delle classiche spugnette per il trucco? Scopriamo insieme perchè piace così tanto e tutti i dettagli da conoscere circa la SiliSponge, nuovo must have per ogni beauty addicted che si rispetti.

    Tutte conosciamo la Beauty Blender – uno dei prodotti beauty che ogni donna dovrebbe provare almeno una volta nella vita – ossia la classica spugnetta in lattice adoperata dai truccatori professionisti prima, dalle appassionate del make up dopo, per la stesura del fondotinta e per l’applicazione di correttore e cipria nell’area perioculare, oltre che per la realizzazione del contouring in crema.

    L’ultima frontiera del mondo della bellezza, però, è la SiliSponge, ossia una nuova spugnetta in silicone per il make up. Questo beauty tool è stato introdotto dal marchio Molly Cosmetics (di Hong Kong) ed ha immediatamente riscosso un grande successo specialmente sul web e sui social.
    Il vantaggio risiede principalmente nel fatto che essendo di silicone e quindi per niente porosa, la Silisponge non assorbe il prodotto, fungendo semplicemente da applicatore. In questo modo, si riduce il rischio di sprecare fondotinta fluidi e prodotti make up che, con l’uso delle spugnette in lattice, finiscono per essere assorbiti accidentalmente.

    Questa nuova spugnetta, inoltre, è facilmente lavabile e non si sporca mai, riducendo la possibilità di favorire infezioni ed irritazioni della pelle. Questo succede, invece, quando non si puliscono a dovere pennelli e le spugnette classiche. La SiliSponge, quindi, è ricca di vantaggi e presenta inoltre un prezzo davvero economico, soli 9 dollari.

    Attualmente la spugnetta in silicone per il make up più famosa del web è già sold out! Prenderà il posto della tanto acclamata Beauty Blender?

    410

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaTrucco
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI