Stile retrò per le acconciature di Tracy Reese e Preen alla NYFW 2012

da , il

    Stile retrò per le acconciature di Tracy Reese e Preen alla NYFW 2012

    Stile retrò per gli stilisti Tracy Reese e Preen alla NYFW 2012, influenzati dal vintage per quel che riguarda soprattutto le acconciature. Per Tracy Reese lo stile è evidente anche nella collezione di abbigliamento primavera/estate 2012 con sagome e tavolozza dei colori tenui, prendendo spunto dalla metà del 20° secolo. La hair stylist Jeanie Syfu, per il marchio TRESemmé ha creato morbidi rulli, quasi onde, per una acconciatura ‘tradizionalmente’ retrò.

    Per avere uno stile retrò/vintage Jeanie Syfu ha applicato sulla testa delle modelle la schiuma mousse sui capelli umidi – TRESemmé 24 Hour Body Foaming Mousse – per poi capovolgere la testa in giù, e muovere i capelli con le dita, fino alla completa asciugatura. A testa alzata, dividete la capigliatura in due sezioni e partendo dalla nuca massaggiate, dopo aver applicato lo spray TRESemmé Thermal Creating Curl Activator Spray.

    Ruotate le sezioni con le dita e impostatele usando un ferro arricciacapelli, possibilmente largo e con temperatura elevata. Prendete delle clip e posizionate i rulli, fino a fissare i capelli alla sommità del capo. Una volta finita l’acconciatura, rimuovete le clip e completate con uno shampoo a secco volumizzante TRESemmé Fresh Start Volumizing Dry Shampoo.

    Per riprendere lo stile usato dalla stilista Tracy Reese, ricordatevi di creare dei rotoli solo da un lato e mantenere delle ciocche sfuse per avere un effetto più moderno. La parte rimanente dei capelli tiratela indietro verso il lato corrispondente.

    Preen, New York Fashion Week 2012

    Una ragazza quasi vittoriana più che retrò, quella apparsa invece sulla passerella dello stilista Preen. L’ Hairstylist Paul Hanlon ha voluto adottare una acconciatura ferma, con i capelli attaccati alle teste delle ragazze in modo da mostrare la scollatura. Così due rulli su entrambi i lati della testa stati creati indipendentemente per poi unirsi dietro la nuca e diventare una cosa sola.

    Prodotti base per copiare l’idea di capelli retrò di Paul Halon sono l’ Aveda Volumizing Tonic, volumizzante, e lo spray Aveda Brilliant Spray on Shine per un effetto lucido. Completa il make up vintage molto carino, estivo, con sguardo innocente, con colori che si riflettono nella collezione spring/summer 2013 di Preen.