Stimolare la crescita dei capelli: ecco come fare

da , il

    Stimolare la crescita dei capelli: ecco come fare

    Cosa accade realmente alla vostra chioma quando rimane imperterrita impiantata per mesi sempre alla stessa lunghezza e com’è possibile stimolare la crescita dei capelli? Le cause ci sono e sono molte! Non si tratta di essere fatti così, in realtà la normalità prevede che i capelli continuino a crescere di almeno un centimetro ogni mese e se questo non accade è bene andare alla ricerca del perchè.

    Non date la colpa esclusivamente allo stress, spesso quest’ultimo è solo la causa prima dalla quale a catena se ne generano molte altre come la carenza di alcune vitamine, di zinco e di altre sostanze reintegrabili facilmente con l’assunzione di integratori alimentari specifici.

    Talvolta invece la colpa è da attribuire ai trattamenti aggressivi utilizzati ripetutamente sui capelli.

    Una volta che avrete escluso (con l’aiuto del vostro medico) l’esistenza di qualche patologia, potrete affiancare al supporto vitaminico anche i due trattamenti semplici e naturali che trovate qui di seguito.

    Occorrente:

    • Balsamo al cocco

    • Crema Nivea

    • Olio di oliva

    • Olio essenziale rosmarino

    • Olio essenziale di argan

    • Olio essenziale di semi d’iva

    • Olio essenziale di germe di grano

    Procedimento:

    Il primo trattamento andrà ad aggiungersi allo shampoo che normalmente utilizzate per il lavaggio dei capelli (vi consigliamo di sceglierne in ogni caso uno particolarmente delicato e senza siliconi).

    Ogni settimana dovrete aggiungere al vostro shampoo da 5 a 7 gocce di un olio essenziale a scelta tra quelli sopra menzionati, ricordandovi di cambiarlo ciclicamente con un altro olio. Il trattamento sarà completato quando avrete utilizzato tutti gli oli indicati.

    I vostri capelli riceveranno così un nutrimento completo ed efficace per la loro crescita.

    Il secondo trattamento invece è una maschera da applicare ai capelli.

    Prendete il balsamo di cocco, aggiungete un cucchiaio di olio di oliva, un cucchiaio di crema Nivea e 10 gocce di olio di rosmarino.

    Mescolate tutti gli ingredienti in una piccola ciotola e passate quindi all’applicazione. Lasciate in posa per una buona mezz’ora.

    Utilizzando con costanza entrambe i trattamenti, siamo certe, che aiuterete la natura nello stimolare la crescita dei capelli! Potrete dire addio alle extension!