Stress e viso stanco: i rimedi con la camomilla

Stress e viso stanco: i rimedi con la camomilla
    Stress e viso stanco: i rimedi con la camomilla

    I ritmi di vita frenetici sono ripresi da un po’. Il ritorno dalle feste, per le fortunate che le hanno fatte, può essere parecchio traumatico. Spesso durante le vacanze ci riposiamo ma non tanto quanto dovremmo, ma almeno stacchiamo dalla solita routine. Questa spesso non ci consene di dormire le ore necessarie per rigenerarsi, ci riempie di pensieri, problemi…insomma, ci stressa. Ovviamente certe abitudini e problematiche non posso risolversi con la bacchetta magica, ma possiamo utilizzare piccole bacchette non proprio magiche ma sicuramente benefiche, per migliorare il nostro fisico sempre sotto pressione.

    Un buon alleato per il benessere del nostro sistema nervoso è la intramontabile camomilla. Il classico rimedio della nonna, è vero, ma le buone abitudini non tramontano mai. Infatti la scienza ha identificato alcuni principi attivi molto importanti, come i due olii essenziali responsabili dell’ attività sedativa: camazulene e alfa – bisabololo.
    La camomilla è una amica contro stress e nervosismo e i suoi benefici sono molteplici come sono tante le varianti con cui assumerla. La forma migliore è la tisana calda o l’infuso, prima di andare a dormire concilia il sonno e stende anche i muscoli dello stomaco, migliorando la digestione.

    Si può prendere anche sotto forma di essenza: alcune gocce mischiate con olio di mandorle dolci spalmate sull’ addome calmano la tensione ci permettono di combattere lo stress.

    Contro gli occhi stanchi, gli impacchi di camomilla sono molto utili. Fate una tisana alla camomilla, quando è tiepida imbevete dei batuffoli di cotone che dovranno essere applicati sugli occhi per una ventina di minuti. Oppure potete optare il sacchettino riposa occhi: riempite un sacchettino di seta o di cotone con fiori di camomilla e mettetelo sugli occhi prima di addormentarvi.

    Ricordate, la migliore cura per il nostro aspetto e il nostro sistema nervoso è comunque il sonno. Con i piccoli aiuti della camomilla potrete avere un sonno migliore e ne trarrà beneficio la pelle, l’umore e le vostre attività.

    390

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI