Struccante naturale fai da te per pelli sensibili

da , il

    Struccante naturale fai da te per pelli sensibili

    Truccarsi è decisamente la pratica quotidiana preferita dalle donne mentre la pulizia del viso a fine giornata è certamente l’attività meno gradita e non priva di fastidiose reazioni indesiderate: gli struccanti naturali fai da te sono un’ottima alternativa agli struccanti presenti sul mercato, che oltre ad essere piuttosto costosi sono anche terribilmente ricchi di sostanze potenzialmente irritanti per la pelle del viso, per gli occhi e per la zona perioculare. Cospargersi il volto di sostanze chimiche proprio prima di andare a dormire non è di certo una mossa intelligente!

    Cogliamo quindi l’occasione per proporvi uno struccante naturale fai da te, realizzabile facilmente in casa con pochi ingredienti che potrete reperire nella vostra erboristeria di fiducia.

    Ecco di seguito l’elenco dei prodotti che dovrete procurarvi:

    • 10 cl olio di ricino

    • 20 cl di olio di mandorle dolci

    • 20 cl di acqua di rose

    • 1 flacone vuoto

    Prendete una ciotola e mescolate insieme tutte le quantità sopra indicate aggiungendo alla fine e gradualmente l’acqua di rose. Una volta che il contenuto risulterà omogeneo trasferite il tutto in un flacone vuoto, quindi agitate il vostro nuovo struccante ogni volta prima di utilizzarlo.

    Vi accorgerete immediatamente della sua delicatezza e di come i vostri occhi sensibili non si arrosseranno più come due pomodori maturi!

    La scelta di uno struccante naturale fai da te può rappresentare un’ottima soluzione per liberarsi da tutte quelle reazioni allergiche di cui sono responsabili gli agenti chimici contenuti nei prodotti venduti normalmente nei negozi.

    Perchè non offrire un’alternativa salutare al vostro viso?