Struccanti viso fai da te dalle formule delicate

da , il

    Struccanti viso fai da te dalle formule delicate

    Se con il finire dell’estate il vostro viso sembra un campo di battaglia di acne, non c’è davvero nessuna scusa che tenga, e allora mano a salviette struccanti e rimedi per purificare la pelle con gesti quotidiani e riappropriarsi di un aspetto migliore. Dormire con ancora il make up impresso sulla pelle o con dei residui può ostruire i pori e, in particolare, il mascara indebolisce le ciglia facendole divenire più fragili. Prima di andare a letto è quindi necessario lavare via tutto.

    Oltre ai prodotti presenti in supermercati, beauty store – come gli struccanti Sephora, tra i prodotti di bellezza considerati indispensabili proprio nella pulizia del viso – e farmacie vi sono anche formule che possiamo creare a casa. Con pochi ingredienti è possibile realizzare il nostro detergente naturale adatto soprattutto alle pelli sensibili in quanto privo di conservanti o prodotti chimici.

    Struccante viso con olio extravergine di oliva o olio di mandorle

    Aggiungete qualche goccia di olio extra vergine di oliva su un batuffolo di cotone e pulite il viso con un movimento circolare. Quando si rimuove il trucco degli occhi, collocate il batuffolo di cotone sul vostro occhio chiuso per 10 secondi e strofinate delicatamente. Se non avete i dischetti di cotone a portata di mano, basta applicare alcune gocce sulle mani e applicare l’olio sul viso. Utilizzate un asciugamano o un tovagliolo di carta morbida per rimuovere l’olio in eccesso sul viso.

    Struccante viso con latte e olio di mandorle

    In una piccola ciotola, mescolare il latte intero [1 cucchiaio] con qualche goccia [max 2- 3] di olio di mandorle dolci; tamponate il detergente sulla pelle con un batuffolo di cotone e utilizzatene un secondo pulito per rimuovere gli eccessi. Assicuratevi poi di lavare il viso accuratamente per rimuovere tutte le tracce di latte.

    Struccante viso allo yogurt

    Immergete un batuffolo di cotone nello yogurt e pulite delicatamente il viso. Risciacquate con acqua fresca e scoprite le proprietà dello yogurt, utilizzato per molte maschere viso.