Tagli asimmetrici capelli lunghi per la Primavera/Estate 2014 [FOTO]

da , il

    Tagli asimmetrici capelli lunghi per la Primavera/Estate 2014 – Ciocche di varie lunghezze, frangette che sfidano la legge di gravità e volumi che ricordano il look punk. Sono queste le caratteristiche dei tagli asimmetrici per capelli, adattabili ai corti, ai medi ma anche e soprattutto ai lunghi per un effetto ancora più strong. Celebrities e appassionate di hair style impazziscono da qualche anno per questo trend di ispirazione anni ’80. Noi abbiamo scovato 40 idee tutte da imitare, sfogliate la gallery per scoprirle!

    Grintosi, punk-rock e versatili. Sono queste le caratteristiche dei nuovi tagli asimmetrici per capelli lunghi, da sfoggiare durante la prossima stagione calda. Se sentite il bisogno di cambiare look, non occorre tagliare obbligatoriamente centrimetri e centrimetri dei vostri amati capelli ma, se sapientemente realizzate, potrebbero bastare un paio di sforbiciate nei punti giusti per conferirvi un hair style tutto nuovo!

    Le ultime tendenze, infatti, affiancano ai tagli corti che tanto hanno spopolato lo scorso anno, primo su tutti il side cut, ossia il taglio rasato ai lati portato alla gloria dalla scatenata Miley Cyrus, acconciature che pur mantenendo la lunghezza di base della chioma la rendono estremamente decisa e di carattere, grazie a ciocche di varie lunghezze, frangette particolari e volumi che risentono dell’immaginario dei mitici e mai dimenticati anni ’80. Si tratta di tagli che devono essere eseguiti alla perfezione, mettetevi quindi nelle mani del vostro parrucchiere di fiducia. I tagli scalati e asimmetrici sono infatti tanto belli alla vista quanto impegnativi da gestire se non realizzati con accortezza.

    Se amate osare, sbizzarritevi con rasature laterali a pelle e riccioli lunghissimi dal lato opposto come anche con scalature portate agli eccessi che creeranno un effetto cresta sulla vostra testa e ciocche blu, verdi e fucsia, proprio come suggerisce la tendenza dei capelli multicolor per questo 2014. Cera per capelli e gel garantiranno luminosità e tenuta della vostra messa in piega.

    Se invece preferite uno stile più tradizionale ma sentite di aver bisogno di un cambiamento, optate per un long bob leggermente più corto in uno dei due lati o, per un effetto ancora più leggero, rendete asimmetrica solo la vostra frangetta. Cambiamento minimo ma risultato garantito!

    Sfogliate la gallery per scoprire tante nuove idee per rivoluzionare il vostro look.