Tagli asimmetrici per capelli ricci: i più belli per l’estate [FOTO]

da , il

    I tagli asimmetrici per capelli ricci sono un must dell’estate 2013. L’eclettico mondo dell’hairstyle si muove tra le giornate più roventi dell’anno all’insegna del dinamismo. Le parole d’ordine sono movimento e libertà, i capelli devono potersi spostare liberamente, pertanto i tagli e lo styling lo devono consentire. Su questi principi nascono innumerevoli acconciature differenti: semi rasate, spettinate, con ciuffi lunghi e creste. Sarà la stagione della rivalsa delle donne ricce che potranno finalmente rimodellare e valorizzare al massimo la propria folta chioma. I tagli asimmetrici si articolano principalmente nel binomio acconciature con ciocche corte e lunghe e chiome con parti rasate (mohawk style).

    Tagli asimmetrici con ciocche di diverse lunghezze

    Biondi ricci corti su un lato e lunghi sull'altro

    Sotto la definizione di tagli asimmetrici con ciocche di diverse lunghezze troviamo la maggior parte delle acconciature trendy per capelli ricci dell’estate 2013. Carrè e caschetti rivisitati, oppure acconciature corte sotto e con maxi ciuffo sopra, che sovrasta parte del viso. I ciuffi scenografici sono una delle peculiarità di queste pettinature. Per chi ha i capelli ricci rappresentano una soluzione pratica e al tempo stesso trendy. Possono essere voluminosi, riccissimi, oppure ondulati. Di frequente si trasformano con un colpo di phon in vere e proprie creazioni artistiche, con altezze paraboliche e colori sgargianti in netto contrasto con il colore dei capelli.

    Tagli asimmetrici con parti rasate

    Semi rasato con cresta rossa

    Anche per l’estate 2013 continuerà ad esistere il taglio semi rasato (molto di moda anche nel 2012) in differenti declinazione del genere. Ad esempio la cresta si evolve in tagli corti con styling che fissano i capelli verso l’alto o creano ciuffi futuristici dalle forme geometriche; mentre le parti rasate possono riguardare tutta la parte bassa della nuca e dei lati, oppure possono interessare soltanto un lato. Anche la rasatura può essere più o meno estrema. La scelta di rasare un solo lato e lasciare all’altro massima libertà d’espressione per i ricci è la più moderata ed adatta a tutti, invece le versioni più estreme con rasature importanti e creste paraboliche sono certamente indicate per le più giovani e magari anche a chi svolge un lavoro per il quale non è richiesta necessariamente una presenza discreta e sobria. Tuttavia se siete follemente innamorate di un taglio in perfetto stile punk, che però non concilia affatto con il vostro impiego, approfittate proprio di questo periodo, aggirate il problema e sfoggiate la vostra acconciatura alternativa durante il periodo delle vacanze estive!

    Se anche voi avete i capelli ricci e siete stanche dei solito vecchio taglio, provate a consultare la nostra ricca fotogallery e scegliete il look che vi rappresenta al meglio.