Tagli capelli 2011: tutti i tagli, le acconciature e le tinte

da , il

    L’estate è arrivata, finalmente! Ma ora il problema è un altro: i capelli! Quali sono i tagli di capelli di tendenza questa estate? E quali sono i colori moda per i capelli dell’estate 2011? Se vi state ponendo questi interrogativi, tranquille, abbiamo una risposta per tutto. Trovare la giusta soluzione per i nostri capelli è compito arduo ma possibile. Andare del parrucchiere per molte è motivo di forte stress perché non si è mai sicuro di come tagliare i capelli. Quali sono i tagli di capelli adatti a noi? Non è poi così difficile rispondere a questa domanda; il taglio di capelli si sceglie soprattutto in base alla forma del viso. Potete osare di tanto in tanto, sperimentare ma non estremizzate troppo le vostre scelte perché rischiate davvero di fare un pastrocchio.

    Sistemare i capelli prima dell’estate è assolutamente importante. È fondamentale esattamente quanto depilarsi le gambe prima di indossare una gonnellina svolazzante. Prestate molta attenzione alle tendenze moda dei tagli di capelli 2011, alle acconciatura che vanno di moda e ai colori delle tinte.

    Tagli di capelli estate 2011: cosa va di moda?

    Sapete qual è il must di questa estate tra i tagli di capelli 2011? I capelli rasati! Sì, lo so bene, è un eccesso ma immaginate a quanti problemi in meno avreste con i capelli. Sono cortissimi quindi non avrete problemi nell’asciugarli, la messa in piega è praticamente inesistente, sarete fresche e leggere sempre. È un taglio adatto soprattutto a chi ha molti capelli.

    D’accordo, rasarsi può risultare piuttosto estremo quindi optiamo per qualcosa di meno invasivo. Cosa ne pensate allora di un bel taglio netto? Tra i tagli di capelli di moda questa estate 2011 i parrucchieri propongono il taglio netto ovvero un taglio che non prevede scalature. Le forbici segneranno nettamente le forme in maniera geometrica. È un taglio indicato soprattutto a chi ha i capelli poco voluminosi e per chi ha i capelli corti o opta per un taglio corto.

    Tra i tagli moda per capelli corti gli esperti propongono bob alti, creste punk e frange lunghissime e oblique.

    A proposito di frange, cosa ne pensate? Gli hair artists le trovano assolutamente glamour ma queste non sono molto pratiche e soprattutto coprono la fronte facendo calore. La frangia in questi casi è particolarmente sconsigliata a chi deve giocare parecchio con la piastra mentre va benissimo per chi ha i capelli estremamente lisci.

    Per quanto riguarda i capelli lunghi la tendenza rema al contrario perché i parrucchieri preferiscono in questo caso le scalature. Non importa se i vostri capelli siano lisci, mossi o ricci l’importante è scalarli così da non creare volumi esagerati. La moda anni 80 è passata da un pezzo però se siete delle estimatrici del periodo potete sempre cotonarli!

    Acconciature capelli estate 2011: come sistemarli?

    Questo è un problema che si propone soprattutto per chi ha i capelli medio lunghi. Ci sono diversi modi per raccoglierli: coda di cavallo, treccia e chignon .Sicuramente il modo più comodo e pratico per acconciarli è la coda di cavallo.

    La coda di cavallo è il modo più semplice di acconciare i capelli. Non esagerate però con l’altezza; una bella coda di cavallo è soprattutto ben raccolta e si posiziona ad altezza media. Non raccogliete i capelli troppo in alto perché rischierete di sembrare ridicole e dopo un po’ vi farà anche male la testa. Non fate la coda di cavallo troppo bassa, è out!

    Tinte capelli estate 2011: i colori moda di questa stagione

    Se il mondo della moda decide che quest’estate tutto debba essere colorato ecco che pure gli hair artists si accordano e propongono le tinte più strane e colorate. Ma voi li tingereste mai i capelli con colori strani? Beh, di sicuro c’è chi lo fa.

    Ovviamente non c’è niente di strano nello sperimentare colori moda sui propri capelli l’importante è esserne convinte. I parrucchieri sono d’accordo: sperimentare fa bene! Di gran moda sono sempre le tinte naturali ma anche quelle audaci hanno il loro spazio nell’olimpo della bellezza per capelli.

    Ma qual è il colore moda per capelli di questa estate? Il rosso, assolutamente rosso!!! Pare che le rosse siano le vecchie bionde, basta vedere l’icona di moda Blake Lively che è passata da una bella chioma bionda e fluente a un rosso stile Jessica Rabbit.

    Le tinte audaci sono fortemente indicate soprattutto per chi ha i capelli corti così come ci mostra ormai da qualche mese la cantante Rihanna.

    Non dimenticate che per preparare bene i vostri capelli in vista dell’estate dovete assolutamente andare dal vostro parrucchiere di fiducia per eliminare le doppie punte, vere nemiche dei vostri capelli soprattutto in estate. Acquistate un buon prodotto per capelli affinché non si secchino durante questa stagione e fate almeno una volta a settimana una maschera per capelli. Ad autunno i vostri capelli vi ringrazieranno!!!