Tagli capelli 2012, come scegliere quello giusto?

da , il

    Tagli capelli 2012, come scegliere quello giusto?

    Voglia di cambiare look? Tagliare i capelli è una dlle prime cose che ci viene in mente per darci una rispolveratina. Ma come scegliere il taglio giusto? Innanzitutto cerchiamo di capire che tipo di viso abbiamo: rotondo, ovale o quadrato? A seconda della forma ci sono dei tagli che migliorano, accentuano e attenuano alcune caratteristiche del nostro viso. Ecco come tagliarsi i capelli nel 2012 secondo le proprio caratteristiche.

    Quest’anno è ritornata molto la frangia, quella sfilata e anche quella molto corta, ma non a tutte sta bene, alcune donne stanno meglio con i capelli dritti, senza scalature particolari. Diciamo che per quest’anno ci è andata benissimo, la moda più diffusa infatti, nel campo della moda capelli, è quella del doppio colore, dunque potremo scegliere il taglio che più ci piacerà per esaltare i pregi del nostro viso e fare una tinta super fashion. M vediamo quali sono i tagli da fare a seconda della forma del proprio viso.

    Come vedrete per tutti i visi c’è una soluzione basta fare attenzione e capire di viso stiamo parlando.

    Taglio per viso tondo

    Il viso rotondo è caratterizzato da una lunghezza uguale, o simile, alla larghezza. Ci sono in ogni caso visi che si presentano anche un po’ più allungati. Le acconciature da prediligere per questo tipo di viso sono quelle che lasciano i capelli lunghi almeno fin sotto il mento. I capelli corti alle donne con il viso tondo stanno bene se tirati indietro. Da evitare assolutamente le frange corte e dritte e la riga al centro. In genere il taglio di capelli da fare tende a scalare la cima della capigliatura e lasciare il resto dei capelli aderenti al viso, questo darà al viso una forma più allungata.

    Taglio per viso ovale

    Il viso ovale è di solito caratterizzato da un’ampiezza più ampia all’altezza degli zigomi rispetto alla linea dell’attaccatura dei capelli e rispetto alla linea mandibolare. Questo tipo di viso è più ampio all’altezza delle guance e si stringe in maniera morbida verso il mento. Il viso ovale è considerato il viso ideale. Per questo tipo di viso quasi tutte le acconciature vanno bene. Potrete scegliere il taglio di capelli anche in base a se il viso sia più tendente al rotondo o al quadrato.

    Taglio per viso quadrato

    Il viso quadrato è composto dalla fronte ampia e da una linea mascellare ampia e pronunciata. Se il viso è stretto la sua forma sarà più rettangolare se invece è largo sarà più quadrato. Se avete un viso di questo tipo allora dovrete scegliere uno stile che aggiunga volume alla parte superiore e lunghezza e poco volume ai lati.