Tagli capelli 2018: tendenze per capelli corti, medi e lunghi

Sono tantissimi i tagli capelli 2018 corti, medi e lunghi, perfetti per accontentare i gusti di ogni donna e valorizzarne al meglio la bellezza. Scopriamo insieme tantissime immagini di tagli capelli 2018, le mode e tendenze per i prossimi mesi.

da , il

    Per i tagli capelli 2018 le tendenze suggeriscono idee per tagli di capelli corti, medi e lunghi estremamente duttili e versatili. La moda capelli 2018 invita a osare e sperimentare con il look, senza però strafare. Spopoleranno, infatti, hairstyle classici e ormai diventati cult come il long bob, il pixie cut e lo swag. Via libera anche ai tagli di capelli lunghissimi, preferibilmente a tutto volume e a dir poco voluttuosi complice styling mosso e ondulato. Scopriamo insieme tutte le tendenze capelli 2018 in termini di tagli.

    Tagli capelli corti per il 2018

    Capelli corti alla maschietta tagli capelli 2018
    Capelli corti alla maschietta

    Scegliere i tagli capelli in base al viso è fondamentale, specialmente se si parla di tagli corti che – nella maggior parte dei casi – mettono particolarmente in evidenza i lineamenti e, quindi, anche eventuali difetti o imperfezioni del volto.

    Bob corto mosso tagli capelli 2018
    Bob corto

    Il bob corto mosso o liscio, a seconda del proprio tipo di capello, sarà di grande tendenza. Allo stesso modo, tra i tagli capelli corti il caschetto scalato con frangia rappresenterà la soluzione perfetta per tutte le donne che sono alla ricerca di un hairstyle modaiolo, dal gusto classico ma di grande personalità.

    Capelli a scodella tagli capelli 2018
    Capelli bowl cut

    Per quanto riguarda i tagli capelli corti di tendenza per il 2018 più originali, segnaliamo il ritorno del bowl cut, ossia i capelli a scodella di stampo retrò, e del pixie cut, i capelli alla maschietta da portare più o meno corti a seconda dei gusti. I tagli capelli corti scalati non mancheranno, complici lievi giochi di scalature e asimmetrie in particolare per quanto riguarda le ciocche laterali, rasate in ottica undercut o sfilate e sbarazzine.

    Pixie cut con ciuffo tagli capelli 2018
    Pixie cut con ciuffo

    I tagli capelli corti con ciuffo sono quelli più femminili e sensuali, così come tutti i tagli capelli corti con volume che consentono – nonostante le lunghezze mini – di sfoggiare capigliature sexy e molto intriganti.

    Pixie cut cortissimo tagli capelli 2018
    Capelli cortissimi

    Tagli capelli medi per il 2018

    Bob medio liscio tagli capelli 2018
    Bob medio liscio

    Per quanto riguarda i capelli di media lunghezza, le possibilità di scelta sono davvero infinite. I tagli di capelli medi sono quelli che consentono di sbizzarrirsi di più e che mettono d’accordo praticamente tutte per la loro incredibile versatilità. Il long bob continuerà a essere l’hairstyle top anche per il 2018, così come il classico caschetto medio.

    Caschetto medio tagli capelli 2018
    Caschetto medio

    I capelli medi con frangia saranno un must have per tutte le estimatrici del look bon ton e un po’ parigino! Via libera al bob lungo con frangia o ciuffo laterale maxi, da acconciare con piega liscia per una capigliatura disciplinata e molto chic.

    Long bob con frangia tagli capelli 2018
    Long bob con frangia

    Anche il bob mosso, detto wob, avrà molto successo nel 2018 ed è stato avvistato spesso negli ultimi mesi nei backstage delle sfilate di moda più prestigiose. In questo caso, nessuna frangia e niente ciuffo: solo leggere scalature nella parte anteriore per dare movimento alla chioma.

    Wob mosso tagli capelli 2018
    Capelli wob

    La piega liscia – seppure quanto più naturale possibile e per niente artefatta – caratterizzerà invece tutti i tagli di capelli medi con frangia che spopoleranno tra le beauty addicted, compreso il carrè scalato e sfilato.

    Capelli medi con frangia tagli capelli 2018
    Taglio medio con frangia ciuffo

    I tagli medi hanno la peculiarità di donare praticamente a tutte e rientrano per questo motivo anche tra i tagli per donne mature da adottare se si desidera, una volta superati gli “anta”, sfoggiare un look al passo coi tempi.

    Tagli capelli lunghi per il 2018

    Capelli lunghi con frangetta tagli capelli 2018
    Capelli lunghi con frangetta

    Capelli lunghissimi per il 2018, all’insegna della femminilità più estrema. I capelli lunghi con frangia spopoleranno quest’anno e si presteranno a moltissime rivisitazioni sul tema: sì ai capelli lunghi con frangia a tendina e ai tagli lunghi con frangia laterale o scalata, da portare eventualmente a mo’ di ciuffo.

    Capelli lunghi lisci con frangia tagli capelli 2018
    Taglio lungo liscio con frangetta

    I capelli lunghi con frangetta saranno rigorosamente lisci, anzi liscissimi. Tuttavia, anche i capelli lunghi risentiranno dell’influenza delle passerelle e troveranno il massimo della loro espressione nello styling mosso, leggermente ondulato e naturale.

    Capelli lunghi ondulati tagli capelli 2018
    Capelli lunghi ondulati

    I capelli lunghi mossi saranno di gran moda, specialmente se caratterizzati da leggere scalature per una chioma ancora più dinamica.

    Capelli lunghi riga al lato tagli capelli 2018
    Capelli lunghi con riga laterale

    Come porteremo la riga? I capelli lunghi con riga al centro saranno quelli più di tendenza, ma non mancano proposte look interessanti in termini di tagli capelli lunghi con riga laterale.

    Tagli con la frangia

    Capelli lunghi con frangetta molto corta tagli capelli 2018
    Capelli lunghi con frangetta geometrica

    Come è possibile intuire, la frangia è tornata prepotentemene alla ribalta per il 2018. I capelli con frangetta, di tutte le lunghezze, saranno di grande tendenza: i capelli lunghi con frangia, leggermente mossi e spettinati, spopoleranno nei saloni di bellezza, così come i capelli di media lunghezza.

    Capelli lunghi con frangia tagli capelli 2018
    Capelli lunghi con frangia piena

    Per quanto riguarda i tagli di capelli corti con frangetta, la frangia più glamour sarà quella sfilata e laterale seguita a ruota dalla frangia fitta, piena e bombata perfetta in abbinamento a tagli come il pixie cut o il bowl cut.

    Capelli corti con frangia tagli capelli 2018
    Capelli a scodella con frangetta

    Un altro trend è quello che prevede capelli lunghi con frangia corta o cortissima, tagliata di netto e quasi geometrica.

    Frangetta molto corta su capelli lunghi pari tagli 2018
    Frangetta molto corta su taglio lungo

    Tagli con il ciuffo

    Taglio swag scalato con maxi ciuffo laterale capelli 2018
    Taglio medio con ciuffo laterale

    I capelli con ciuffo laterale saranno un altro leit motiv del 2018. Il ciuffo si abbina perfettamente a tutti i tipi di tagli e di lunghezze, dai capelli swag scalati ai tagli pari e lunghi.

    Capelli medi scalati con ciuffo tagli capelli 2018
    Capelli medi con ciuffo

    I capelli medi scalati con ciuffo sono l’ideale per chi desidera un hairstyle stiloso e ricercato, ma il ciuffo è perfetto anche per valorizzare un hairstyle corto e androgino, bisognoso di un pizzico di femminilità.

    Taglio capelli corti con ciuffo laterale capelli 2018
    Taglio corto con ciuffo

    I capelli corti con ciuffo lungo risaltano al meglio su un viso tondo, che risulta snellito dalla presenza di ciocche lunghe attorno all’ovale. Stesso dicasi anche per i capelli corti con ciuffo scalato.

    Caschetto con ciuffo tagli capelli 2018
    Capelli a caschetto con ciuffo

    Per quanto riguarda le chiome extra long, la frangia diventa lunga e piena, da aprire a tendina sulla fronte. I capelli lunghi con ciuffo frangia continueranno a essere molto richiesti ai parrucchieri.

    Capelli lunghi con ciuffo tagli 2018
    Taglio lungo con ciuffo

    Ricordiamo, inoltre, che le chiome lunghe con ciuffo rientrano tra i tagli che piacciono a lui!

    Tagli scalati

    Capelli scalati medio lunghi tagli 2018
    Capelli scalati medio lunghi

    I tagli capelli scalati medi saranno quelli più di tendenza, a partire dal taglio di capelli swag che si ispira agli anni ’80. I capelli scalati di media lunghezza sono perfetti per cambiare look in modo discreto, senza stravolgere troppo la propria immagine.

    Capelli scalati medi tagli 2018
    Taglio swag scalato

    Oltre al taglio swag scalato, anche i capelli a caschetto scalati si confermano di gran moda. I tagli di capelli scalati corti dietro e lunghi davanti continuano a essere un must have per chi predilige hairstyle chic e facili da gestire, in questo caso perfetto per ogni età.

    Capelli corti a caschetto scalati tagli 2018
    Capelli corti scalati

    Saranno di grande tendenza anche i tagli di capelli scalati con frangia o ciuffo, specialmente per quanto riguarda le chiome molto lunghe. I tagli scalati lunghi 2018 sono equilibrati e armoniosi, duttili e semplici da mettere in piega anche da sole a casa.

    capelli lunghi scalati tagli 2018
    Capelli lunghi molto scalati

    Tagli capelli per chi ha i ricci

    capelli ricci lunghi scalati
    Capelli ricci lunghi e scalati

    Ovviamente, non mancano i tagli capelli ricci 2018, quelli messi a punto dai maestri dell’hairstyle per le chiome ribelli e a tutto volume, spesso difficili da gestire se non supportate dal taglio giusto.

    Capelli ricci medi tagli 2018
    Taglio medio per capelli ricci

    I tagli per capelli ricci di media lunghezza sono prevalentemente scalati, in modo tale da alleggerire la chioma e non farla risultare eccessivamente gonfia. Via libera, in questo caso, anche ai capelli ricci con frangia, anch’essa da portare mossa e naturale, assolutamente da non lisciare.

    Capelli corti e ricci tagli 2018
    Taglio corto per i ricci

    I capeli ricci cortissimi spopoleranno, in particolar modo tra le donne che hanno ricci molto stretti e fitti. Consigliamo di optare per un pixie cut per capelli ricci pari se si desidera un look ordinato e rigoroso, mentre è possibile valorizzare la chioma con qualche scalatura e asimmetria per un effetto più dinamico e sbarazzino.

    Capelli lunghi ricci pari con la riga in mezzo tagli 2018
    Capelli ricci pari e lunghi

    Ovviamente non mancheranno acconciature per capelli ricci lunghi. I più stilosi saranno quelli pari e dall’aspetto naturale, quasi casuale: i ricci devono essere disciplinati ma non eccessivamente definiti, come se li avessimo asciugati all’aria, e fatti ricadere morbidi sulle spalle.

    Nella gallery, tutti i tagli di capelli 2018 da tenere d’occhio.