Tagli capelli corti di tendenza agli MTV VMA 2012 [FOTO]

da , il

    Tagli capelli corti di tendenza agli MTV VMA 2012 [FOTO]

    All’ultima cerimonia dei video musicali, gli MTV VMA 2012, le celebrità hanno sfoggiato dei tagli capelli corti di tendenza, ribaltando completamente i trend della stagione autunnale. Se sulle passerelle sono più che popolari acconciature voluminose, retrò, con capelli lunghi e vaporosi che rimandano molto ad uno stile old anni ’60, sul red carpet degli MTV Music Video Awards sono molte le star che sfoggiano un taglio di capelli corti e dicono addio ad una chioma folta e lunga.

    Lunghi capelli che in questa estate si sono addirittura dimezzati, come nel caso di Charlize Theron che per motivi di lavoro ha optato per una testa rasata o c’è chi come Miley Cyrus ha effettuato un cambiamento mese dopo mese arrivando ad un taglio di capelli con ciuffo superiore lungo e capelli quasi rasati sui due lati, molto simile a quello della collega Emeli Sandè, cantante soul / rnb inglese, divenuta famosa non solo per le sue doti canore ma anche per il suo taglio di capelli molto corto ed estremamente femminile. Miley Cyrus la copia e il risultato non è affatto uguale. Miley vuole dimostrare di essere cresciuta e di non essere più il personaggio di Hanna Montana che interpretava fino a qualche anno fa investendo in un nuovo taglio di capelli punk / pixie con tinta sui toni del biondo platino. Una scelta che ispira anche Rihanna, che però ritorna in un certo senso alle origini con un elegante taglio di capelli corti con colore nero corvino, molto semplice nel complesso.

    Rihanna e Alicia Keys MTV VMA 2012

    Colei che stupisce è l’artista Alicia Keys che, abbandonate le sue lunghe treccine, mostra un look da flapper girl con acconciatura coordinata, ovvero un caschetto corto con una riga sul lato molto profonda, lasciandosi conquistare finalmente da uno styling completamente diverso come sono i capelli corti, a quanto pare ancora in voga tra le star. Nonostante il caldo stia lentamente cedendo il passo a climi più stabili, sul tappeto rosso degli MTV VMA 2012 sembra quindi che le nuove tendenze capelli variano dal punk al corto elegante. Le celebrità hanno indossato abiti e acconciature davvero chic allo Staples Center di Los Angeles, attirando una generosa quantità di attenzione e dominando la scena, ancor più dell’evento stesso, che sembrava quasi di essere ad una sfilata di moda e bellezza. Se volete cambiare il vostro look e i capelli corti rappresentano una idea trendy anche nella stagione autunno – inverno 2012 – 2013 date uno sguardo alle celebrity e alle acconciature moderne chic e glam mostrate sul tappeto rosso.