Tagli capelli corti femminili per chi ha il viso tondo

da , il

    Tagli capelli corti femminili per chi ha il viso tondo

    I capelli lunghi sono sempre tra i più amati, ma dopo il passaggio della stagione primavera 2012, i più sfoggiati sono stati sicuramente i tagli di capelli corti dallo stile ultra femminile. Ricci o lisci, per godersi al meglio le calde giornate sulla spiaggia o le lunghe passeggiate al chiaro di luna viste le ultime tendenze molto donne hanno infatti preferito rinnovare il proprio look con una acconciatura molto più pratica e fashion.

    Stile casual si ma chic per combattere il caldo afoso dell’estate senza bisogno di essere costrette sempre a legarsi i capelli, seppure le code alte e gli chignon non passino mai di moda. Con un taglio di capelli corti ecco quindi apprezzare nuovamente la libertà e la freschezza di muoversi liberamente e di essere belle in pochissimo tempo. Se non amate la scelta estrema di Charlize Theron, recentemente rasatasi i capelli, il taglio ‘pixie’, come viene definito dai professionisti del settore, ha spopolato enormemente ad Hollywood, tanto che le star sono la fonte di ispirazione perfetta prima di recarsi dal parrucchiere di fiducia. Grazie a star del calibro di Michelle Williams, Ginnifer Goodwin, e, più recentemente, Anne Hathaway, tagliare i capelli corti è diventato ormai un must.

    Se quando Emma Watson si tagliò i capelli cortissimi stupì tutti, oggi per chi ha un viso tondo si consiglia molto più facilmente un taglio di capelli ‘pixie’, cioè corto. Tale forma del viso secondo molti addetti al settore si adatterebbe favorevolmente a questa acconciatura. È però necessario avere molto fiducia in se stesse e avere coraggio nello sperimentare, visto che un taglio di capelli molto corto metterebbe in piena luce il viso. Glamour di sera, il taglio pixie non ha bisogno di accessori per capelli, ma se volete aggiungere un tocco di luminosità optate per delle fornice con strass o una mini fascia per capelli decorata o lavorata.