Tagli capelli corti per viso quadrato 2014 [FOTO]

da , il

    Tagli capelli corti per viso quadrato 2014. Ecco come sfoggiarli e quali acconciature scegliere per valorizzare i lineamenti. Vi proponiamo una raccolta di 40 idee hair style cui ispirarvi per questo nuovo anno. Dal pixie cut ai bob, passando per il classico caschetto, ecco tutti i tagli da scegliere per enfatizzare la bellezza dei lineamenti spigolosi, proprio come fanno le star.

    La principale caratteristica di un viso quadrato è quella di avere una mascella importante e dei tratti piuttosto marcati. Ma chi ha detto che, per questa tipologia di volto, non siano indicati i capelli corti, tra i tagli più cool del 2014?

    Le strade da seguire sono due: la prima prevede l’ingentilire i tratti, smorzandoli e rendendoli decisamente più femminili e delicati con sfilature soft e ciuffi scalati. In alternativa, se siete grintose, cavalcate l’onda dell’androginia e puntate su tagli cortissimi o sul super cool pixie cut, il taglio più amato dalle celebrities.

    Se si decide di puntare su un look femminile, sono quindi da evitare le frangette iper definite, le rasature nette e i tagli geometrici. Largo invece a tagli corti ma con scalature dolci, ricchi di volume e con tanti ciuffi che incorniciano il viso.

    Il taglio rasato ai lati (o pixie cut) é una delle possibilità su cui puntare se si ha un viso quadrato. Sarà perfetto se scelto mediamente corto con movimento sulla nuca; una valida alternativa può essere costituita da raffinati tagli garconne, di ispirazione maschile ma bon ton, preferiblmente leggermente spettinati.

    Valorizzate ulteriormente i vostri lineamenti marcati se amate invece un look androgino. Via libera quindi a tagli cortissimi e rasati con creste e ciuffi voluminosi per una testa punk o glam rock! Sono totalmente da bocciare i tagli bombati, come i crop e il carrè se eccessivamente corto. E’ possibile sfoggiare con capelli corti anche frangia e ciuffo, ma con piccoli accorgimenti: evitate frange corte o troppo piene, la giusta misura mai come in questi casi sta nel mezzo, la leggerezza è la caratteristica vincente. Il ciuffo si sposa ancor meglio con i volti quadrati, specialmente se portato lateralmente e spettinato, lungo e folto per un effetto morbido e naturale.

    Sfogliate la gallery e scoprite 40 idee tutte da copiare proposte dai più importanti hair stylist e dalle celebrities.