Tagli capelli cortissimi, idee estreme per l’estate 2012

da , il

    Tagli capelli cortissimi, idee estreme per l’estate 2012

    Per l’estate 2012 le star cambiano look e alcune lo fanno in maniera drastica come Anne Hathaway e Charlize Theron che in questi giorni hanno sfoggiato con orgoglio un taglio di capelli cortissimo. Bellissime come sempre, le due attrici si lasciano fotografare mentre sono in giro per strada mostrano due look davvero trendy per la stagione estiva, pronte ad andare incontro alle calde temperature con una acconciatura comoda e casual. Un aspetto che spiazza tutti e che verrà sicuramente ripreso da molte loro fan e non solo. In questa stagione si gioca con la semplicità, dando ampio spazio alla libertà e ad una bellezza naturale che cattura l’attenzione in particolare partendo proprio dal viso.

    Ancora una volta le acconciature delle celebrity sono fonte di ispirazione per tagli moderni da copiare, per sentirsi più giovani e belle senza però mai dimenticare il resto del look. Tagli di capelli cortissimi, forse estremi, per Anne Hathaway e Charlize Theron che propongono due soluzioni di stile che raccomandiamo. Labbra e occhi vengono messi in risalto poiché non è più possibile nasconderli dietro ai capelli. Mostrate il vostro volto sano e bello partendo quindi da un make up che aggiunga un po’ di sensualità al vostro look abituale attraverso dei piccoli trucchi come gloss sulle labbra e eyeliner per definire lo sguardo. Gli orecchini in questo caso divengono i vostri migliori amici, mostrando orecchi e collo. Meglio se piccoli come se fossero delle piccole borchiette d’argento. Sui capelli iniziate ad utilizzare cere o prodotti per la modellazione dei capelli.

    Kate Peck e Michelle Williams

    Per molti di noi come per le celebrity un nuovo anno prevede un cambio di acconciatura o un taglio di capelli drastico e quindi un look che faccia sentire diverse. Cameron Diaz ha ad esempio deciso di cambiare look a 40 anni optando per un taglio di capelli dinamico e versatile caratterizzato da un bob biondo platino. Ma la Diaz non è stata la prima VIP di quest’anno a tagliare la lunga chioma a favore di un capello corto.

    Emma Watson, Halle Berry e Evan Rachel Wood

    Ideale per chi ha i capelli lisci è il taglio di Emma Watson, che può essere personalizzato per ogni tipo di viso. Potete aggiungere la frangetta se ad esempio avete la forma del viso ovale o quadrata, oppure scegliere un taglio a più livelli in caso di lineamenti più morbidi. Una scelta classica ma con stile. Halle Berry sfoggia un taglio super corto da molto tempo che le sta benissimo vista la struttura squadrata del suo viso che va ad ammorbidirsi semplicemente con qualche riccio o ciocche ondulate. La versione rocker chic di Evan Rachel Wood è tra quelle più amate dal pubblico femminile. Per copiare il suo look bisogna tagliare esattamente ai lati e sul retro e lasciare spettinati sopra. Questo taglio di capelli funziona con chi ha i capelli sottili o ondulati.

    Vanessa Hudgens e Cate Blanchett

    La vera sorpresa del momento è Vanessa Hudgens che dice addio ai suoi lunghi capelli optando per un taglio di capelli corto ma con ciocche più lunghe sul davanti, perfetto per il suo viso rotondo. L’acconciatura di Vanessa richiede però finiture frequenti se avete capelli estremamente ricci, mentre nel momento della crescita lo stile sarà d’effetto. Pochi centimetri distanziano il taglio della Hudgens da quello di Cate Blanchett: forma classica che però non si fa sentire, che ammorbidisce la linea della mascella, ma accentua la forma del viso rotonda, e funziona se i capelli sono lisci o ricci, e non troppo spessi.