Tagli capelli medi, tante idee di hairstyle per l’inverno 2014

da , il

    Adatti a chi ha voglia di rinnovare la propria acconciatura senza stravolgersi completamente il look, i tagli per capelli medi sono tra i trend protagonisti dell’inverno 2014. I vantaggi di questo tipo di taglio sono molteplici: si adeguano perfettamente ad ogni tipologia di capello e di viso e si prestano a tante interpretazioni diverse. Gli stilisti e gli hairstylist puntano su proposte semplici, molto facili da realizzare anche a casa, che vanno dai tagli medi che puntano su capelli liscissimi e sapientemente scalati a bob e carrè voluminosi che, portati con frange importanti o ciuffi morbidi, piuttosto che con riga al centro, valorizzano i lineamenti. Scoprite 40 proposte tutte da copiare se volete fare dei capelli di media lunghezza il vostro nuovo hairstyle.

    Per questo inverno 2014 scegliete capelli nè corti, nè lunghi, ma di media lunghezza. Nonostante infatti i tagli per capelli medi possano sembrare a prima vista difficili da gestire, stanno spopolando sulle passerelle e tra le celebrities.

    Il segreto, in realtà, è quello di assecondare la natura dei nostri capelli e di realizzare un’acconciatura che si adatti quanto più possibile alla forma del viso. Scegliete tagli medi alle spalle e molto scalati se avete i capelli lisci mentre per chi ama onde morbide tra i capelli è bene puntare su look retrò che ammiccano al fascino delle dive degli anni ’40 e le loro meravigliose acconciature.

    Se volete seguire la vera tendenza di questa stagione non potete non cedere a caschetti che arrivino alle spalle e demi bob accompagnati da frangette e leggeri ciuffi sfilati. Questa tipologia di taglio è indicata specialmente per le donne lisce ma anche le ricce possono osare, giocando con i volumi e tocchi di luce tra i capelli, puntando sul colore. Frangia e ciuffo laterale rappresentano una delle opzioni più ricorrenti per snellire una chioma particolarmente carica ma, nel caso si tratti di un caschetto, ad esempio, la tendenza da seguire è quella della riga al centro.

    E’ancora protagonista, dopo essere stato diffusissimo per tutto il 2013, il bob scalato, più lungo davanti e più corto dietro, per un hairstyle asimmetrico di indubbio effetto e fascino.

    Sono davvero tante, quindi, le idee per i capelli medi che sembrano davvero non passare mai di moda, soprattutto perchè rappresentano un buon compromesso per chi vuole cambiare look senza però effettuare interventi drastici sulla propria testa.

    Sfogliate la nostra gallery per scoprire alcune tra le proposte più interessanti per questa stagione.