Tagli di capelli a caschetto 2011-2012

da , il

    Tra le tendenze dell’autunno 2011-2012 in materia di capelli rimane l’intramontabile caschetto, con i tagli più diversi, adatti a tutte le donne. Taglio simbolo dell’emancipazione femminile, fu inventato nel 1909 a Parigi dal parrucchiere Antoine, ma sono state poi le attrici e le star dello spettacolo internazionale a renderlo un must che ha attraversato ormai un secolo: negli anni sessanta e settanta in Italia, come dimenticarsi del caschetto di Caterina Caselli?.

    Per la prossima stagione autunnale quindi rimane un sempreverde: in cima alle tendenze 2011-2012 per i tagli di capelli c’è il caschetto lungo cotonato o dritto con l’intramontabile frangia, in una versione anche cortissima, un po’ orientale.

    Il taglio corto cotonato ritorna anche in una versione caschetto proposto da Bottega Veneta nelle sue sfilate per l’autunno, con una variante: la riga da cui parte il rigonfiamento dei capelli deve essere molto laterale. Il caschetto con la riga da un lato rimane anche un must nella media lunghezza: un taglio semplice ma evergreen. Anche le star si sono affezionate a questo taglio di capelli: Keira Knightley sfoggia un caschetto corto sfilato più corto dietro e più lungo sul davanti e Katie Holmes ha deciso per la versione con il ciuffo.

    Test: Scopri quale taglio di capelli fa per te!