Tagli di capelli a caschetto estate 2014, le idee più originali [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli a caschetto estate 2014, alla scoperta delle idee più originali – Il caschetto ha vissuto momenti di fortuna alterna nel corso degli ultimi anni e la prossima stagione calda sembra essere sicuramente un’occasione di rilancio per questo taglio corto estremamente versatile che si addice, seppure con qualche accorgimento, pressapoco a tutte. Le nuove tendenze prevedono tagli asimmetrici, sfilati e sbarazzini, o in alternativa, tagli geometrici e bombati dal fascino vagamente retrò. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da copiare.

    La bella stagione è alle porte e con essa anche nuove tendenze da cui prendere spunto per stravolgere il proprio look, magari con tagli di capelli corti e particolari, ideali per l’estate 2014

    Tra i tagli più glamour il bob, corto o di media lunghezza, e il carrè. Il vero protagonista, tuttavia, è il classico caschetto. Hair stylist e brand della moda vogliono tra i tagli più gettonati il caschetto classico, lungo, spettinato e asimmetrico, reso un’idea di hairstyle elegante, femminile e sofisticato. Il caschetto può essere abbinato ad un ciuffo laterale morbido sul viso come quello sfoggiato dalle modelle di Nanette Lepore, seguendo la tendenza che vuole tagli di capelli con ciuffo per la primavera/estate 2014.

    Per Joanna Mastroianni e Marc by Marc Jacobs il caschetto è spettinato e irriverente, sbarazzino proprio come quello proposto da Chanel. Ispirazione anni ’60, invece, per il caschetto visto sulle passerelle di Veronique Branquinho che riporta alla mente quello di Caterina Caselli, bombato e geometrico, l’ideale per chi ha capelli lisci di natura, facilmente acconciabili, e consigliato nei colori del castano, rame o biondo. Proprio il biondo platino, tra i colori must have della prossima stagione, caratterizza le proposte delle modelle di Falguni & Shane Peacock. Discorso a sè stante riguarda invece il long bob, protagonista indiscusso dello scorso anno, che si riconferma uno dei tagli più trendy anche per la prossima stagione: rivisitato con una riga centrale come suggerito da Mary Katrantzou e da Versace, è tra i tagli più richiesti e amati dalle celebrities, prime fra tutte Beyoncè e l’attrice emergente Lily Collins.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per sfoggiare un caschetto super glamour.