Tagli di capelli a caschetto inverno 2015: le idee da copiare [FOTO]

da , il

    Il caschetto è uno dei tagli di capelli che maggiormente spopoleranno per l’inverno 2015, ormai imminente. Ideale per le amanti di un look bon ton ma al tempo stesso estremamente versatile e grintoso, il caschetto si presta a numerose interpretazioni: liscio, mosso, con frangetta o senza, i principali maestri dell’hairstyle e le maison d’Alta Moda più blasonate vedono in questo taglio di capelli un vero protagonista della stagione. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per stravolgere il vostro look in modo raffinato e super glamour.

    Parlare di caschetto equivale a parlare di un’icona nel mondo dello stile e della bellezza. Non è esatto, infatti, definire il caschetto una nuova tendenza: questa tipologia di taglio corto o di media lunghezza è tra i più richiesti e amati da tempo ormai immemore. Ma cos’è in pratica il caschetto, quali sono le sue caratteristiche? Si tratta di un taglio dal perimetro orizzontale che può “giocare” su differenti lunghezze, scalate o pari, a seconda del gusto e del look prescelto.

    Indubbiamente, il caschetto è tra i tagli di capelli corti che più saranno in voga per l’autunno/inverno 2014-2015: modelle con caschetto hanno calcato le passerelle dei principali brand del mondo della moda, pettinate ad arte da maestri dell’hairstyle. Il caschetto è liscissimo ed effetto wet, con ciuffo dall’allure retrò per Anna Sui mentre è la frangetta, netta e aperta, piuttosto che molto fitta e lunga sugli occhi come suggerito da Saint Laurent e Thornton Bregazzi ad essere in primo piano. Il ciuffo si fa scalato, invece, per Tom Ford che conferisce un’aria grunge molto grintosa al suo caschetto.

    Non solo i capelli lisci possono dare il meglio se tagliati a caschetto. Chi ha detto, infatti, che questo taglio non doni anche ad altre texture di capello? Devastee e Marco De Vincenzo, ad esempio, suggeriscono caschetti con leggero frisè e onde morbide che danno volume in perfetta linea con le principali tendenze per capelli dell’autunno/inverno 2014-2015 che vogliono prevalemente capelli quanto più possibili disinvolti e dal finish naturale. Prendete ispirazione, ad esempio, dal nuovo look della supertop Karlie Kloss che sfoggia un caschetto con leggeri boccoli e riga centrale.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti i tagli di capelli a caschetto dell’inverno 2015.