Tagli di capelli con il ciuffo: ecco alcune idee

Tagli di capelli con il ciuffo: ecco alcune idee
da in Bellezza, Capelli, Moda capelli

    Tra i tagli di capelli per quest’autunno/inverno 2011-2012, torna di moda il ciuffo: laterale, pronunciato o appena accennato, è il protagonista di molte acconciature e scelte anche della star del mondo dello spettacolo mondiale. In questo post vi daremo qualche consiglio sul viso più adatto a questo tipo di taglio e, nella fotogallery, potete guardare qualche idea di personaggi famosi e modelle.

    Il ciuffo è un’idea molto utilizzata per dare delle linee geometriche a un viso: anche una frangia sfilata risulta l’ideale per dare determinate forme al viso senza appesantirlo troppo. È molto indicato anche un taglio di capelli lungo e scalato, con alcuni riflessi per illuminare il volo. Se volete un effetto naturale, grande must della stagione fredda di quest’anno, potete optare per una tecnica come quella dello Shatush: piccole ciocche sottili vengono schiarite di massimo un tono rispetto al vostro colore.

    Il ciuffo è adatto anche al viso ovale, anche se qui è meglio evitare tagli troppo corti, renderebbero il vostro viso troppo allungato. Largo invece ai capelli mossi, anche delle morbide onde, non per forza con un effetto riccio molto marcato. Per dare volume ai capelli lisci, potete usare dei bigodini e fare la vostra acconciatura direttamente a casa vostra. Se avete i capelli lunghi, i bigodini più larghi sono quelli che vi daranno le onde più morbide e seducenti.

    Il ciuffo nei tagli può essere sfilato, quindi una porzione a parte rispetto al taglio, oppure un elemento unico, molto indicato nei tagli corti e lisci.

    la moda del ciuffo vede il sopravvento negli ultimi anni, grazie alla moda degli emo: ciuffi marcati e trucco smokey eyes, sono da sempre i tratti distintivi di questa moda giovanile molto in voga negli ultimi anni, soprattutto tra gli adolescenti. Il ciuffo che rimane più sul lungo è indicato per ammorbidire ad esempio una mascella un po’ marcata o degli zigomi pronunciati.

    Un taglio che non passa mai di moda con il ciuffo è quello lungo e scalato: un vero evergreen, adatto praticamente a tutti i tipi di viso. Può cambiare dal giorno alla notte anche solo con un po’ di volume, o proprio con un ciuffo laterale o una frangia scalata. Tutto questo è sconsigliato per chi ha un viso rotondo: accorcerebbe ancora di più le vostre forme. Tutti questi consigli ovviamente possono essere solo una piccola guida: ognuno si deve sentire libero di sperimentare, tanto, si sa, i capelli al massimo ricrescono.

    456

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliModa capelli