Tagli di capelli delle star: come cambiano nel tempo [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli delle star: come cambiano nel tempo – Red carpet, nuovi set e album da incidere. Tutte occasioni propizie per cambiare look! Lo sanno bene star e starlette dello showbiz che si dimostrano propense, spesso e volentieri, a stravolgere la propria immagine, partendo naturalmente dal proprio taglio di capelli. C’è chi dal lungo ha deciso di passare al corto, dandoci un taglio; chi ancora ha schiarito la propria chioma o chi ha deciso addirittura di tingerla di colori insoliti! Sono tantissimi i look sfoggiati dalle star nel corso del tempo: sfogliate la gallery per analizzare tutti i loro tagli di capelli per prendere spunto per il vostro nuovo hairstyle. Meglio prima o dopo?

    Il nuovo taglio corto di Kristen Stewart, il celebre pixie cut di Jennifer Lawrence.

    Sono solo alcuni dei cambio look delle star che hanno fatto e fanno discutere. Nonostante attrici, cantanti e altre personalità dello showbiz si mostrino molto spesso avvezze al cambiamento, probabilmente per la versatilità che è necessario mostrino nel proprio lavoro, siamo certi che anche loro siano a volte timorose osando con il restyling. Non c’è dubbio, ad esempio, che Pamela Anderson, la super bagnina di Baywatch, ci abbia pensato non solo una volta prima di tagliare la sua lunga e folta chioma bionda per convertirsi al taglio alla maschietta che sfoggia da qualche tempo!

    I capelli rappresentano per noi, come per le star, il primo step per il cambiamento, e il loro taglio piuttosto che la “conversione” a un nuovo colore coincide molto spesso con un momento cruciale della vita di una donna: la fine di un amore, il trasferimento in un’altra città, l’ingresso in una nuova fase della vita. Non si può non essere favorevoli ed aperti al cambiamento, ma questo rappresenta sempre il meglio?

    Ne ha sicuramente guadagnato la socialite e fashion icon Olivia Palermo che ha abbandonato il suo biondo miele e i capelli lunghi sfoggiando ormai da qualche tempo un taglio medio castano cioccolato che, ci scommettiamo, è stato uno dei primi ad ispirare la tendenza dei long bob tanto in voga per la primavera/estate 2014.

    Cambio di look che parte dall hairstyle anche per Drew Barrymore che, abbandonando il castano e optando per una tonalità più chiara e calda, ha restituito nuova luminosità al suo bel viso, proprio come Carey Mulligan che invece dal biondo platino è passata al castano, decisamente meno scialbo per il suo incarnato. Non convince invece il nuovo look di Vanessa Paradis che ha abbandonato i capelli di media lunghezza preferendo capelli corti e ricci: ne esistono di tagli glamour per quest’estate 2014 ma l’attrice e cantante francese non sembra avere scelto quello giusto per lei.

    Alcune star poi si dilettano con look eccentrici e sopra le righe! E’ il caso di Kelly Osbourne, che si diverte nell’intensificare e schiarire la sua chioma lavanda, e della bellezza mediterranea Kim Kardashian che ha dato una svolta al proprio look in modo radicale diventando bionda. Che dire poi dei tanti hairstyle sfoggiati dalla supertop Naomi Campbell? Si è sempre dubitato si trattasse di parrucche, come nel caso del look afro sfoggiato qualche tempo fa: pieno di orgoglio per le proprie origini e per questo approvato in toto, ma decisamente stravagante di contro al suo consueto look all’insegna del liscio assoluto.

    Voi cosa ne pensate? Divertitevi a giocare con noi al “prima e dopo” delle star, sfogliando le immagini della nostra gallery.