Tagli di capelli estate 2012: la moda dice rasati da un lato e lunghi dall’altro [FOTO]

Tagli di capelli estate 2012: la moda dice rasati da un lato e lunghi dall’altro [FOTO]
da in Bellezza, Capelli, Tagli capelli Ultimo aggiornamento:

    Quando torna l’estate si ha sempre voglia d’originalità, anche, e forse soprattutto, in fatto di capelli. Che ne dite quindi di un taglio un po’ strano per la prossima primavera/estate 2012? Se siete curiose di sapere che cosa ha deciso per noi la moda, dovete sapere che una delle tendenze è il capello rasato da un lato e lungo o di media lunghezza dall’altro. Non ci sono limiti a questo tipo di taglio, una volta destinato solo a pochi seguaci dello stile punk/rock e oggi diventato un tocco glamour, che si concedono anche molte star del mondo dello spettacolo. Per avere un’idea visiva di quello che stiamo descrivendo in questo post, potete dare un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Non esiste una vera e propria linea da seguire con questo taglio, il limite è solo il vostro gusto personale. A lanciare il trend a livello internazionale è stata sicuramente la star del mondo della musica Rihanna, da sempre icona che lancia tendenze ogni volta che mette in campo una scelta particolare in fatto di stile, make up o, come in questo caso, hairstyle. Mettiamo in guardia subito le indecise: non è una decisione da prendere sul momento dal parrucchiere. È un taglio molto netto, deciso e adatto a donne che sono molto sicure di sé e non hanno paura d’apparire in modo originale. Se avete qualche dubbio, probabilmente questo taglio non fa per voi.

    Fatte le dovute premesse, arriviamo alle scelte di secondo piano per chi invece ha già deciso di stupire amici e parenti con questo taglio di capelli. Se avete uno stile un po’ rock, e la vostra seconda vita la passate tra un concerto e un pub, allora questa idea di stile è solo la ciliegina sulla torta per il vostro look.

    Non esistono veri e propri tagli più adatti. Come vedete anche nella fotogallery, questa acconcitura può essere applicata a tagli di capelli lunghi da un lato o essere una parte integrante di un taglio corto. Sicuramente se avete un viso ovale e dei lineamenti fini, questa scelta in fatto di capelli smorzerà la dolcezza delle vostre forme e renderà il vostro stile più aggressivo. Se avete i capelli lunghi la rasatura da un lato sarà sicuramente più evidente ma non è detto che debba per forza staccare di molto: potete anche solo tagliarli un po’ di più da un lato senza per forza arrivare proprio a zero. Sicuramente però è sul capello corto che può essere una scelta davvero di stile: anche stilisti del calibro di Jean Paul Gaultier lo hanno proposto nelle loro sfilate.

    Decisa la lunghezza, qual è il colore più adatto? Giocando sui contrasti potreste anche utilizzare un tono di poco più chiaro o scuro al vostro naturale, per osare con un’altra tendenza della prossima stagione: i capelli bicolor.

    506

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelliTagli capelli Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18/04/2012 14:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI