Tagli di capelli fuori moda da evitare: tutti i peggiori [FOTO]

da , il

    Ecco tutti i tagli di capelli fuori moda da evitare, prevalentemente corredati da hairstyles che risultano essere incredibilmente datati e per questo da non imitare, neppure se sono stati sfoggiati dalle più glamour delle star. Scopriamo insieme i tagli di capelli più out da cui tenersi decisamente alla larga, tra vecchi classici e trend che sono stati ripescati di recente dal mondo della moda senza però convincerci del tutto. Sfogliate la gallery per scoprire tutti i peggiori tagli di capelli demodè!

    Così come per la moda, anche il settore dell’hairstyle ha attraversato momenti di sorti alterne. Tra tante meravigliose trovate geniali dei parrucchieri e degli addetti ai lavori se ne distinguono alcune che non avrebbero dovuto vedere la luce neppure durante il proprio periodo di massimo splendore!

    Che dire, ad esempio, dei tagli rasati?

    Tagli rasati

    C’è a chi piace, ma la rasatura a tutti i costi, un vero e proprio must have degli ultimi anni, è ormai passata di moda. I tanti tagli corti con side cut laterale, piuttosto che i tagli medi e lunghi che prevedono rasature posteriori o laterali, non rientrano più tra le tendenze beauty da tenere in considerazione.

    Che dire poi di chi porta la frangia liscia quando ha capelli ricci e voluminosi?

    tagli ricci con frangia liscia

    Chi negli anni 2000, ad esempio, non ha sfoggiato capelli mossi o ricci con frange o ciuffi rigorosamente piastrati? Bene, il contrasto liscio/riccio è completamente demodè. Se si hanno i capelli mossi o ricci è bene che anche la frangetta (o il ciuffo) segua il naturale dinamismo della chioma, come suggeriscono le tendenze capelli di questa estate 2016.

    Un taglio di capelli recentemente tornato di moda, ma non adatto a tutte, è il mullet.

    Mullet

    E’ vero, i tagli swag e vagamente anni ’80 sono tornati di moda da qualche tempo. E’ opportuno sottolineare, però, che non si addicono a tutte e che rischiano di imbruttire. Se il mullet è riuscito a far sembrare poco femminile anche Scarlett Johnasson c’è da pensarci bene!

    Discorso a sè stante meritano, poi, tutte quelle acconciature che sono state oggetto di culto negli anni ’90 da parte delle spettatrici di serie TV celebri come Beverly Hills 90210 e, più tardi, Sabrina vita da strega. Tra frangette ultra cotonate e mollettine applicate praticamente ovunque c’è davvero da impallidire! Ricordiamoci, soprattutto, che sfoggiare le tendenze di un tempo non equivale a portare acconciature capelli che ci fanno sembrare più giovani e tornare indietro: meglio essere al passo coi tempi!

    Sfogliate la gallery per scoprire con noi tutti i peggiori tagli di capelli fuori moda da evitare.