Tagli di capelli lunghi estate 2015: le idee più trendy [FOTO]

da , il

    Voluttuosi e iperfemminili, sono tantissimi i tagli di capelli lunghi per l’estate 2015 tra cui poter scegliere. Le irriducibili delle chiome lunghe che mai e poi mai cederebbero alla tentazione “di darci un taglio” potranno seguire il trend beauty del momento, che vuole capelli lunghi e quanto pià possibili naturali, in stile beach waves, oppure concedersi una scalatura netta e decisa che corre su tutto le lunghezze, piuttosto che la frangia. Passerelle e backstage presentano, infatti, i capelli lunghi come una sorta di must have di stagione: sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più glamour.

    Se appartenete a quella categoria di donne che non temono il caldo torrido dell’estate e che non riuscirebbero mai a tagliare di netto i propri capelli, sfoggiando i tanti tagli per capelli corti suggeriti dai maestri dell’hairstyle per la primavera/estate 2015, avrete un’ampia scelta di tagli per capelli lunghi a confortarvi. Non bisogna pensare, infatti, che i capelli lunghi non abbiano bisogno di cure o che non necessitino, di tanto in tanto, di una sapiente sforbiciata: anche la più lunga e folta delle chiome ha bisogno di un hairstyle glamour e ben studiato per essere valorizzata a pieno.

    Il trend dominante che ci arriva dalle passerelle e dai backstage del mondo della moda prevede capelli lunghi quanto più possibile lasciati al naturale, pettinati con riga al centro e movimentati da uno styling beach waves, che ben si addice al periodo estivo. Non mancano neppure proposte pensate per i capelli lisci, da rendere più dinamici grazie a scalature ben ideate, che tocchino tutte le lunghezze o semplicemente l’area frontale, oppure optando per acconciature con capelli lunghi e frangia, una sorta di evergreen nel mondo del capello e della bellezza.

    Non c’è poi niente di meglio per valorizzare un taglio ben fatto dell’osare con tocchi di colore o con particolari effetti di luce. Via libera, quindi, a ciocche pastello, da sfoggiare libere tra i capelli, oppure a tonalità intense e corpose, ma estremamente luminose.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee di tagli di capelli lunghi in vista della prossima stagione calda.