Tagli di capelli medi per l’autunno e inverno 2015: quelli più cool [FOTO]

da , il

    Tagli di capelli medi per l’autunno e inverno 2015: quelli più cool – Versatili, femminili e glamour. Sono queste le principali caratteristiche dei tagli di capelli medi che ormai da qualche anno stanno spopolando, stagione dopo stagione, sulle passerelle dei principali brand del mondo della moda sotto la supervisione degli hairstylist più talentuosi e di tendenza. In vista della prossima stagione fredda sono davvero tante le proposte da tenere in considerazione se avete in programma un cambio-look che non sia però eccessivamente radicale ed estremo: sfogliate la gallery per scoprire le nuove medie lunghezze.

    Le tendenze della prossima stagione suggeriscono capigliature morbide, quanto più possibile naturali e semplici. Ce lo dimostrano i tagli per capelli lunghi, che abbiamo visto caratterizzare le passerelle d’Alta Moda dell’autunno/inverno 2014-2015 e, allo stesso modo, lo spopolare di tagli di media lunghezza, essenziali, sobri e lineari, con volumi definiti ma con quel tocco che li faccia sembrare “lasciati al caso”.

    Olivia Palermo e Alexa Chung, fashion icon e socialite amatissime, hanno fatto dei capelli di media lunghezza la propria cifra stilistica diventando fonte di ispirazione per molte donne. Long bob con ciuffi corposi, caschetti con riga al centro piuttosto che tagli scalati, seppure in modo per nulla artefatto, costituiscono le principali novità per i prossimi mesi. Per Phillip Lim i capelli arrivano appena alle spalle, prevedono riga laterale e volume alle radici; mood simile anche per Versace che propone un caschetto leggermente più corto ma rigorosamente pari. La riga è centrale, invece, per Simonetta Ravizza che interpreta i capelli medi conferendogli linee naturalmente mosse.

    Se le proposte prese finora in considerazione prevedono la fronte scoperta, non mancano, in verità, idee di hairstyle che suggeriscono frangette e ciuffi. La maison francese Devastee opta per un caschetto ondulato con frangetta corta, non troppo fitta; le lunghezze si fanno asimmetriche e scalate per i maestri del capello di Framesi che propongono uno dei tagli più fashion dell’autunno/inverno 2014-2015.

    Sfogliate la gallery per scoprire, tra vecchie conferme e tante novità, come sfoggiare capelli medi all’ultima moda, in perfetta linea con i nuovi tagli visti durante le sfilate.