Tagli di capelli medio lunghi estate 2012: qualche idea da copiare [FOTO]

Tagli di capelli medio lunghi estate 2012: qualche idea da copiare [FOTO]
da in Bellezza, Capelli Ultimo aggiornamento:

    Sta per arrivare la bella stagione: non avete ancora deciso come tagliare i vostri capelli? Oppure non volete affatto utilizzare troppo le forbici e volete passare direttamente alla classica spuntatina ma seguendo le mode del momento? Allora questo è l’articolo che fa per voi. Cercheremo d’indicarvi le idee migliori, guardando sempre le passerelle internazionali e le idee degli hairstylist più famosi che hanno puntato molto sulle medie lunghezze. Per avere qualche idea in più, date un’occhiata alla fotogallery qui sotto.

    Intanto partiamo dai trend per eccellenza di questa stagione che sta per arrivare. Uno dei primi è sicuramente l’effetto vintage, che vuole onde un po’ su tutti i capelli e anche spesso la frangetta. Capelli portati da un lato, con la media lunghezza che diventa davvero protagonista, per assomigliare alle dive del cinema anni ’40. Con la vostra lunghezza a metà, potete raccogliere tutta la capigliatura in uno chignon laterale, con delle onde da un lato solo, ad esempio sulla frangia. Quali dive del cinema dei giorni nostri hanno ceduto al fascino di questo look? Dalla Cucinotta a Jessica Alba, solo per citarne alcune.

    Non può essere considerato un vero taglio corto, soprattutto perché ne esistono delle varianti di media lunghezza davvero di moda: stiamo parlando del caschetto, ormai immancabile evergreen in ogni sua forma. Potete tenerlo un po’ più lungo sul davanti e un po’ più corto dietro, non per forza cortissimo, con la possibilità d’usare o la frangia o il ciuffo laterale da un lato, insomma qui il vostro limite è solo la vostra fantasia. Anche un taglio medio lungo ma netto rimane di moda, potete creare poi delle onde più definite. Avete i capelli dritti e non sapete come fare? Non disperate, non dovete per forza ricorrere alla permanente, potete passare direttamente al tradizionale metodo dei bigodini, oppure usare anche i Magic Leverag, dei bigodini speciali, che creeranno delle onde perfette, per una capigliatura adatta a una serata speciale.

    Non sapete che taglio decidere in base alla forma del vostro viso? Quello deve evitare due cose: la riga centrale e la frangia dritta e netta. Puntate su una riga laterale per mettere in luce gli zigomi e dare l’effetto ottico di una forma più allungata. È comunque consigliato un taglio medio lungo, che arrivi almeno alla lunghezza del mento, per incorniciarne la forma. Il viso squadrato ha le linee nette che accentua gli spigoli, per questo dovete puntare su ciuffi laterali e scalati dolci, che ammorbidiscano il vostro ovale.

    Volete davvero osare quest’estate? Un’altra moda è quella dei capelli rasati da un lato e più lunghi dall’altro. Dedicato proprio solo a chi ha intenzione d’avere un look aggressivo e soprattutto a chi ha voglia di cambiare totalmente: le indecise ci stiano lontano.

    507

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCapelli Ultimo aggiornamento: Domenica 20/05/2012 17:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI