Tagli di capelli per donne mature: tutte le idee più glamour [FOTO]

da , il

    Raffinati e stilosi, i tagli di capelli per donne mature mettono d’accordo davvero tutte complice l’incredibile varietà di proposte hairstyle tra cui è possibile scegliere. Dai tagli di capelli corti per donne mature – sbarazzini e al contempo molto chic – ai tagli di capelli medi per donne mature – sicuramente di grande tendenza in questi ultimi mesi – senza disdegnare i tagli di capelli lunghi per le irriducibili della chioma voluttuosa libera di fluire sulle spalle, non resta che scegliere il taglio di capelli più adatto alle proprie esigenze. Sfogliate la gallery per scoprire tutte le idee più glamour, prendendo ispirazione dalle star over 50 e dalle tante immagini di tagli di capelli per donne mature che abbiamo selezionato per voi.

    Tagli di capelli corti per donne mature

    I tagli di capelli corti per donne mature sono senza dubbio la scelta più indicata per chi desidera sfoggiare un look “pulito” e minimal. E’ assolutamente da sfatare, però, il mito per cui i tagli di capelli corti non richiedano cure quanto i capelli lunghi, anzi, probabilmente è proprio il contrario! Tra i tagli di capelli corti per donne mature più in voga tra le star rientrano senza dubbio il caschetto, da portare con classe come fatto da Cate Blanchett, e il pixie cut. Via libera, in questo caso, alle interpretazioni personali: c’è chi lo sfoggia spettinato e sbarazzino come Sharon Stone – che ne ha fatto il proprio tratto distintivo – e chi, invece, preferisce conferire al proprio hairstyle un mood punk grintoso e androgino come l’attrice Tilda Swinton.

    Tagli di capelli medi per donne mature

    I tagli di capelli medi sono perfetti per le donne che hanno superato gli “anta”. Sono tantissime le star ad aver adottato nel corso del tempo tagli di capelli medi per donne mature, molto femminili e sofisticati. Susan Sarandon, ad esempio, sfoggia ormai da diversi anni un taglio medio perfetto per i suoi capelli mossi, così come Jane Fonda, che ha optato invece per un carrè medio e sfilato da impreziosire con una frangia ciuffo laterale. Un’alternativa più sensuale da adottare in vista di una serata speciale è il bob mosso con riga centrale, dal mood un po’ retrò, adottato spesso da Kim Cattrall, la Samantha di Sex and The City! I tagli medi sono perfetti anche per chi è alla ricerca di tagli di capelli che donino alle donne curvy e formose.

    Tagli di capelli lunghi per donne mature

    Chi ha detto che dopo i quarant’anni i capelli debbano per forza essere tagliati? Sono innumerevoli le celebrities che hanno deciso di continuare a portare tagli di capelli lunghi per donne mature, femminili e classici. Julianne Moore, Jennifer Aniston – così come molti altri grandi nomi del cinema e del piccolo schermo – sfoggiano spesso capelli lunghi ondulati, da valorizzare con scalature leggere nella parte anteriore o da parte con maxi ciuffi laterali perfetti per incorniciare il viso. Essere belle a 50 anni (e oltre) non è mai stato così semplice!

    Sfogliate la gallery per scoprire tante immagini di tagli di capelli per donne mature.