NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tagli di capelli per un viso lungo e magro: quale scegliere?

Tagli di capelli per un viso lungo e magro: quale scegliere?

Scegliere il taglio di capelli per un viso lungo e magro alle volte comporta delle difficoltà. Sono tanti i tagli per visi lunghi e magri tra cui potersi destreggiare e adottare l’hairstyle giusto può rivelarsi uno dei rimedi più efficaci per camuffare un viso magro, lungo e spigoloso: provare per credere!

da in Acconciature, Bellezza, Capelli
Ultimo aggiornamento:

    Quali sono i tagli di capelli per un viso lungo e magro in grado di valorizzarlo al meglio? Quando si ha un viso molto lungo, magro e a tratti spigoloso – o con lineamenti importanti e marcati – è fondamentale saper individuare il taglio di capelli per viso lungo e magro perfetto per le proprie esigenze. I capelli molto lunghi sono quasi sempre sconsigliati, mentre i tagli di capelli medi per visi lunghi e magri sono l’ideale, affiancati dalle tantissime idee in termini di haircut che sconfinano nel mondo dei capelli corti. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere al riguardo e come camuffare i piccoli difetti di un viso lungo, enfatizzandone la bellezza, con la scelta del taglio di capelli giusto.

    il taglio di capelli per un viso lungo e magro

    Così come il trucco per un viso lungoqui qualche consiglio make up per i visi lunghi – anche la scelta dei tagli per visi lunghi e magri è fondamentale. Un taglio di capelli sbagliato, infatti, rischia di conferire al viso un aspetto ancora più lungo e scarno, specialmente se molto magro e scavato. In linea di massima, suggeriamo di evitare un taglio di capelli per viso allungato e magro molto lungo: i capelli lunghi, infatti, soprattutto se lisci, non valorizzano affatto i visi lunghi e neppure quelli dal mento pronunciato. I visi lunghi e triangolari stanno meglio con hairstyle più dinamici e sbarazzini: sì ai tagli scalati davanti – purchè non si abbia un naso molto importante – mentre sconsigliamo i tagli pari lunghi. Un ottimo taglio di capelli corti per viso lungo e magro è il caschetto, così come il long bob; se non si amano i capelli troppo corti, suggeriamo invece di optare per le mezze lunghezze: un taglio di capelli medio è perfetto per il viso allungato e magro, che si tratti di un classico carrè o di un taglio swag con frangia, particolarmente indicato se si ha una fronte molto ampia.

    taglio di capelli per viso lungo e naso pronunciato

    Un discorso a sè compete la scelta di un taglio di capelli per viso magro e naso lungo.

    Ovviamente, in questo caso, è preferibile adottare tagli che non mettano in evidenza un naso importante: il caschetto asimmetrico, ad esempio, è sconsigliato, così come i tagli molto sfilati che potrebbero far risultare ancora più lungo il naso e sfuggente il mento, nel caso i due “difetti” coesistano. Molte donne scelgono il taglio capelli in base al naso, ma non bisogna fare l’errore di camuffarlo con frange vistose e lunghe che tendono a renderlo ancora più evidente attirando l’attenzione. E’ preferibile, invece, optare per un ciuffo: un ottimo taglio di capelli per nascondere il naso lungo è il long bob con ciuffo laterale, affiancato dal pixie cut anch’esso con ciuffo, ancor meglio se non troppo corto o scalato. Se si amano i capelli lunghi, il taglio di capelli adatto ad un naso lungo è sicuramente mosso e ondulato, per creare volume attorno al viso e distogliere l’attenzione dal centro del volto.

    Nella gallery, tanti spunti di tagli per visi lunghi e magri.

    663

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelli
    PIÙ POPOLARI