Tagli di capelli per viso ovale autunno/inverno 2011-2012

da , il

    Se siete curiose di trovare il taglio di capelli giusto adatto al vostro viso ovale, tenendo conto delle mode di quest’autunno/inverno 2011-2012, potete dare un’occhiata a qualche consiglio e a qualche scatto nella fotogallery qui sotto. Il viso ovale può essere considerato quello perfetto: la larghezza del viso equivale alla metà della lunghezza dello stesso. Questo vi permette di osare qualsiasi tipo di taglio, senza preoccuparvi di dover nascondere qualche difetto o optare per una linea piuttosto che un’altra.

    A differenza dei tagli di capelli per viso tondo, che non devono portare ad esempio la frangia dritta o avere capelli troppo mossi per non rendere ancora più arrotondate le loro linee, chi come voi ha il viso ovale può davvero optare per i tagli più alla moda senza avere nessun tipo di rimorso. Ora andiamo più nel dettaglio sulle soluzioni che dettano la moda e le sue passerelle per la stagione che è ormai alle porte. Vince su tutto l’effetto naturale: un trucco che in realtà è molto difficile da realizzare se non si hanno già i capelli un po’ mossi. Se avete i capelli lunghi infatti un’idea è proprio quella di lasciarli cadere sulle spalle senza piega, con un po’ di schiuma per capelli, che li rende più voluminosi ma non per questo troppo secchi. Se avete la fortuna di avere i capelli mossi è la volta buona che vi potete liberare senza problemi della tanto odiata piastra, mentre se avete i capelli lisci le opzioni sono due: optare per una permanente blanda che vi permette di rimanere sempre in ordine mantenendo il volume o ricorrere ai bigodini.

    Nella posizione della riga dei capelli potete osare quanto volete: laterale, frangia, ciuffo o capelli tutti tirati indietro, in un’acconciatura alla moda, come la coda di cavallo, grande ritorno di questo autunno.

    Se invece siete amanti dei capelli corti, qui le opzioni sono davvero infinite. Quelle più di moda devono tenere sempre presente l’effetto naturale quindi ben vengano scalati o sfumati mossi anche se rimane intramontabile il taglio di capelli a caschetto anche per questa stagione fredda: netto con la frangia, o tirato indietro senza riga, sfilacciato e asimmetrico ai lati, non da davvero un limite alla vostra fantasia.

    Per avere qualche idea diamo un’occhiata alle star con un viso ovale: Charlize Theron, che da poco è apparsa in un nuovo spot del profumo J’adore Dior, Megan Fox, Jessica Alba e tante altre. La prima si è lasciata conquistare dal caschetto liscio con il ciuffo laterale, un taglio sempre alla moda. L’attrice diventata famosa con Transformers invece ha puntato su un’acconciatura tutta all’indietro mentre Jessica Alba, soprattutto all’inizio della sua carriera, ha fatto dei capelli effetto naturale il suo biglietto da visita.