Tagli di capelli per viso tondo autunno 2011

da , il

    Il segreto di un taglio ben riuscito è proprio quello di farne uno su misura per te: ecco qualche consiglio per i tagli di capelli per viso tondo che andranno di moda questo autunno 2011. Sono infatti diverse le figure da associare al viso che hanno bisogno di tagli precisi, che ammorbidiscano o accentuino le forme a seconda del caso. Gli hairstylist di tutto il mondo hanno infatti dei segreti per trarre il meglio possibile da ogni donna: ad esempio, il viso rotondo può essere allungato con un taglio di capelli, rendendolo meno pieno. Sveliamo quindi un po’ di questi segreti.

    Ogni buon parrucchiere dopo una prima occhiata sa che taglio potrebbe stare bene a una determinata forma del viso. Spesso tendiamo a non cambiare taglio di capelli perché ci fa sentire protette e sicure, mentre invece basterebbe cambiare un po’ per scoprire un viso e una bellezza nuova. Partite quindi già dal presupposto che il vostro parrucchiere di fiducia saprà consigliarvi il taglio giusto, però nulla vieta di arrivare con qualche suggerimento. Ci vuole la mano di un esperto perché spesso anche un tipo di colore può appesantire l’occhio e rendere un taglio inadeguato: un taglio corto sfumato ad esempio illumina di più il viso sui capelli biondi.

    Il viso tondo deve evitare una cosa: la riga centrale e la frangia dritta e netta. Il viso rotondo verrà solo accentuato mentre una riga laterale può puntare l’attenzione sugli zigomi e dare l’effetto ottico di una forma più allungata. Nel caso dei visi rotondi è comunque consigliato un taglio medio lungo, che arrivi almeno alla lunghezza del mento, per incorniciarne la forma. Ben vengano i tagli scalati: quest’anno è molto di moda l’effetto naturale quindi sarete molto trendy con un effetto spettinato e sfumato. Se siete amanti dei capelli ricci c’è una brutta notizia per voi: non sono molto adatti. Le onde troppo marcate e i ricci infatti aumentano lo spazio laterale del viso, facendolo apparire ancora più rotondo. Potete però sviluppare il volume in alto, con i capelli tirati tutti indietro.

    Il viso rotondo accomuna molte star di Hollywood e nostrane: Cameron Diaz, Kirsten Dunst, o Laura Chiatti. Nella nostra fotogallery potete vedere che i consigli dati sono stati applicati anche dagli hairstylist di queste celebrità. Cameron Diaz ad esempio ha puntato su un ciuffo laterale e uno scalato che incornicia il viso e lo allunga. Kirsten Dunst ha invece seguito la moda dell’effetto spettinato, rimanendo però sul ciuffo laterale e scegliendo una lunghezza medio lunga fino al mento. Katie Holmes invece ha puntato per un taglio di capelli a caschetto con ciuffo: questa soluzione è inoltre molto di moda anche questo autunno 2011. Se passiamo invece alle star del panorama nostrano, Laura Chiatti ha preferito un’acconciatura tutta tirata indietro mentre Alessandra Amoroso è diventata famosa per il suo taglio cortissimo che va verso l’alto, fatto apposta per allungare il viso.