Tagli di tendenza per il 2014 [FOTO]

Tagli di tendenza per il 2014 [FOTO]

    I tagli di tendenza per il 2014 lasceranno ampio spazio al vostro gusto personale: capelli lunghi, ultra lisci con frangia o morbidamente mossi, corti asimmetrici e caschetti rivisitati in chiave moderna. Non mancheranno nemmeno sprazzi di follia e a pensarci questa volta è Fendi che sulle passerelle ha esibito modelle con tanto di creste paraboliche e multicolor, il paradiso delle alternative convinte. Non abbiate paura dunque, sarà facile essere trendy il prossimo anno. L’unica lunghezza che avrà un ruolo decisamente secondario è quella media, anche i caschetti infatti saranno rigorosamente corti all’altezza delle orecchie. Pronte a scoprire tutte le novità che ci attendono nel 2014?

    Tagli di tendenza per il 2014: i capelli corti

    Caschetto corvino

    I tagli corti saranno i grandi protagonisti del prossimo anno. Vedremo il caschetto accorciarsi al limite delle orecchie e declinarsi in nuove soluzioni creative e moderne, come il caschetto geometrico con frangetta corta a metà fronte e lunghezze appena sotto le orecchie, portate rigorosamente pari; oppure quello asimmetrico, con un lato più lungo che accompagna i lineamenti del viso; sarà perfetto anche per chi ha i capelli mossi o intende averli. Ci sarà il ritorno trionfale della frangia, voluminosa, corta oppure lunga e spostata sul lato, di certo è un elemento che sarà fortemente presente nei tagli del 2014. Avranno grande riscontro anche i tagli molto più corti, con linee asimmetriche, con i lati quasi rasati e la parte alta voluminosissima. E’ qui che entra in gioco l’unica vera bizzarria dell’anno che verrà: le creste alte e colorate. L’idea nasce sulle passerelle di Fendi per il prossimo inverno 2013 (ecco le nuove tendenze da Parigi).

    Tagli di tendenza per il 2014: i capelli lunghi

    Lunghi boccoli biondo miele

    I capelli lunghi saranno l’altra faccia del trendy per l’anno 2014. Si porteranno al naturale, con una leggera ondulatura, con riga al centro o con la frangia. Non mancheranno le opportunità per chi porta i capelli ricci, che si trasformeranno in chiome extra volume. Per i capelli lunghi vi saranno anche diverse possibilità di acconciatura: code basse con effetto volume sulla nuca e code alte tiratissime. L’ultima novità, ci arriva in realtà dal passato, dagli anni ’90, ovvero l’effetto bagnato, riproposto da Prada sulle passerelle per il prossimo inverno 2013-2014.

    Curiosate nella nostra variopinta fotogallery e preparatevi al prossimo taglio!

    492

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AcconciatureBellezzaCapelliCapelli 2014Tagli capelli