Taglio a scodella: a chi sta bene il bowl cut e come portarlo

Il bowl cut del 2017 è stiloso e di tendenza, nulla a che vedere con il taglio di capelli alla paggetto di quando eravamo bambine! Ecco come abbinare il taglio a scodella e come sfoggiarlo con stile durante la prossima stagione fredda.

da , il

    Si chiama taglio a scodella o bowl cut ed è uno dei tagli di capelli più in voga del momento. La moda capelli Autunno/Inverno 2017-2018 ci invita a giocare e a sperimentare con il nostro look, sfoggiando hairstyle fuori dagli schemi e diversi dal solito. Chi ama i capelli corti non potrà fare a meno di perdere la testa per questa nuova moda, perfetta da sfoggiare se si predilige un look eccentrico ma al contempo classico e senza tempo. Ecco tutto quello che c’è da sapere sul taglio corto bowl cut, come abbinarlo al proprio tipo di capelli e a chi dona davvero.

    Il taglio di capelli bowl cut fa parte delle tante tendenze capelli dell’Autunno/Inverno 2017-2018.

    Si tratta di un hairstyle molto originale, che in realtà affonda le sue radici in tempi piuttosto lontani.

    Negli anni ’60, infatti, questa tipologia di taglio era molto gettonata ed è poi tornata in auge negli anni ’90, prima di finire nel dimenticatoio.

    Taglio a scodella, a chi sta bene

    taglio a scodella a chi sta bene

    Il taglio a scodella del 2017 è rivisitato in chiave glamour e stilosa, per questo è davvero difficile non trovare una proposta look che doni a ogni donna.

    Sostanzialmente, il consiglio che è bene tenere presente prima di adottare un taglio di questo genere è che risalta al meglio con capelli lisci e non troppo voluminosi, onde evitare il tanto temuto “effetto fungo”.

    Quindi, il bowl cut a chi sta bene?

    Alle lisce o alle donne con capelli leggermente mossi, ma soprattutto alle donne che presentano un viso dai lineamenti regolari e non particolarmente marcati.

    Taglio a scodella, come portarlo

    taglio a scodella come portarlo

    Una volta deciso di sfoggiare il taglio a scodella, come abbinarlo?

    Sono tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere il look più adatto al proprio stile e alle proprie esigenze.

    I capelli a scodella con frangia restano quelli più gettonati: che si tratti di frangetta corta e geometrica o di una frangia fitta e piena, bombata e da far ricadere sugli occhi, il bowl cut con frangia e ciuffo è quello reputato più chic dagli addetti ai lavori del mondo del capello e dalle beauty addicted.

    Non mancano neppure interessanti proposte look in termini di capelli a scodella rasati dietro o ai lati, per un mood più contemporaneo e rock!

    Nella gallery questi e tanti altri tagli di capelli a scodella da cui prendere spunto.