Tangerine tango sulle unghie

da , il

    Tangerine tango sulle unghie

    Continua l’azione dell’Istituto Pantone nella diffusione del colore tangerine tango, definito il colore moda del 2012. Dopo avervi illustrato in una panoramica generale come mandarino e tangerine possono essere introdotti nel nostro make up quotidiano, è giunto il momento di andare nel dettaglio. Nell’attesa della prossima stagione primavera / estate, le labbra si colorano di tangerine tango tra rossetti, gloss e lucidalabbra, e per non essere da meno il mondo della nail art e degli smalti si mette alla pari con tonalità vivaci di arancio, protagoniste soprattutto alla sfilata di Jason Wu.

    Riconosciuto che per Pantone il Tangerine Tango è il colore del 2012, anche il settore della manicure vuole la sua parte, per questo vi mostriamo alcuni smalti per andare incontro a tale tendenza, sebbene ancora nessun marchio si è dimostrato pronto a sposare del tutto tale trend con una raccolta smalti prettamente dedicata a tale nuance. Dal rosso vivace all’arancione carota o zucca, sul mercato troviamo però delle interessanti varianti, se proprio il colore di tendenza potrebbe non essere di vostro gradimento.

    Smalti tangerine tango da provare

    - Smalto Milani, colore Jiffy Orange

    Smalto dalla leggera tonalità rossastra che si asciuga in maniera rapida. Formula lucida per lo smalto Milani, disponibile on-line via milanicosmetics.com .

    - Smalto Revlon, colore Coral Craving

    Coral Craving è più rosso che arancio, e a volte anche pesca o corallo. Non assomiglia ad un tangerine tango ma è la sua variante più interessante, e questo lo rende una grande alternativa per coloro che non sono state conquistate dal nuovo colore moda del 2012. Inoltre, gli smalti Revlon sono tra i prodotti per unghie con una delle migliori formule presenti sul mercati e una vasta gamma di tonalità, con un prezzo basso rispetto agli altri grandi marchi.

    - Smalti Sally Hansen, colore Kook-A-Mango

    Kook-A-Mango potrebbe essere una rappresentazione appropriata di Tangerine Tango.

    - Smalto China Glaze, colore Japanese Koi

    Altra rappresentazione veritiera del tangerine tango, anche si appoggia un po’ di più all’arancione alla prima passata. Si tratta in effetti di uno smalto caratterizzato da una tinta di super luminoso arancione al neon, perfetto soprattutto per creare delle nail art a tema di Halloween.

    - Sephora by OPI, colore Paisley Attention To Me

    Più arancione che rosso, tonalità in edizione limitata, disponibile on-line via sephora.com. Per essere fashion Sephora vi metter a disposizione una linea di 54 colori basati su sfumature e nuance piene di tendenza nella prossima stagione primaverile, con formule di qualità che rispettano la salute delle unghie e l’ecologia. La lunga durata e la resistenza garantiscono un risultato ogni volta soddisfacente.