NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Tatuaggi bracciali per lei, i disegni da copiare [FOTO]

Tatuaggi bracciali per lei, i disegni da copiare [FOTO]

Il tatuaggio a bracciale ha un profondo significato e sono tante le idee tra cui poter scegliere in termini di tatuaggi bracciali per lei. Dai tatuaggi bracciali polinesiani a quelli con i fiori, senza trascurare i tatuaggi bracciali geometrici e a fascia, non resta che individuare quello più adatto ad ognuna di noi.

da in Bellezza, Pelle, Tatuaggi
Ultimo aggiornamento:

    Il significato del tatuaggio a bracciale, profondo e misterioso, è uno dei motivi per cui i tatuaggi a bracciali sono tra i soggetti più richiesti ai tatuatori, soddisfando tattoo addicted di sesso maschile e femminile. Parlando del gentilsesso, si tratta prevalentemente di tatuaggi bracciali polinesiani o di romantici tatuaggi bracciali con i fiori, in questo caso pensati appositamente per lei: via libera ai più tradizionali tatuaggi bracciali tribali, ma anche a idee rubate a culture differenti come nel caso dei tatuaggi bracciali indiani o di quelli che si rifanno alla popolazione celtica, senza trascurare però la presenza di elementi più personali che rendono questi tatuaggi dei veri e propri accessori glamour, come per i tatuaggi bracciali geometrici o con i nomi. Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare.

    I tatuaggi bracciali a fascia sono da sempre tra i più diffusi e richiesti, oltre che quelli più antichi. Questa tradizione figurativa pare risalire infatti all’età del bronzo (III-I millennio a.C.) ed era radicata pressapoco in tutte le civiltà del mondo, dall’Europa, all’Africa, all’estremo Oriente. Tuttavia, nonostante questo trend spopoli ormai nel mondo dei tattoo da diverso tempo, non tutti i bracciali sono adatti alle donne che hanno notoriamente braccia più esili degli uomini – i tatuaggi bracciali da uomo sono monumentali! – per cui bisogna assolutamente bandire i disegni troppo pesanti e pieni e prediligere quelli più vuoti e delicati, naturalmente mettendo in primo piano il significato del tatuaggio a bracciale che porteremo sul nostro corpo per sempre.

    tatuaggi bracciali per lei femminili

    Per le donne, i tatuaggi bracciali polinesiani, più delicati e chic dei maori o dei classici tatuaggi con bracciali tribali, sono senza dubbio i più indicati. Essi vantano una lunga tradizione, fortemente affascinante, in quanto si sostiene siano nati come simboli dell’attrazione sessuale attraverso simbologie tipiche della cultura figurativa sud est asiatica quali ad esempio il simbolo della rinascita e dell’inno alla vita. Elementi caratteristici, invece, della tradizione occidentale, sono animali e creature viventi, flora e fauna, da adoperare in tutto il bracciale o semplicemente da utilizzare come dettagli. Non mancano poi, tra i soggetti più richiesti in abbinamento ai bracciali, elementi grafici della cultura celtica come i tatuaggi dedicati ad angeli e demoni, soggetti appartenenti perlopiù alla mitologia pagana irlandese. Anche i tatuaggi bracciali con i nomi sono molto in voga, specialmente se si tratta del nome di una persona cara che non c’è più. Non mancano neppure rivisitazioni più modaiole e stilose, ad effetto pizzo, con charms o con elementi tipicamente femminili come fiocchetti e stelline.

    tatuaggi bracciali polso

    Non solo tatuaggi piccoli e femminili, ma anche tatuaggi bracciali a fascia sul polso, tra le ultime tendenze in materia di tatuaggi. Come abbiamo già sottolineato, i trend del momento suggeriscono elementi decorativi più contemporanei rispetto a quelli tradizionali e profondamente vicini al mondo della moda e del glamour, quasi come se si trattasse di un vero bracciale gioiello. Il risultato, in questi casi, è estremamente fashion e femminile.

    Tra i piccoli ciondoli tatuati come dettagli aggiuntivi del bracciale fanno la loro comparsa principalmente piccole croci, delicate e sofisticate, ma sono molto gettonati anche i tatuaggi bracciali geometrici, minimal chic.

    tatuaggi bracciale braccio

    Quando si parla di tatuaggio con bracciale per il braccio è bene ricordare che i più apprezzati dalle donne – come dagli uomini del resto – sono i tatuaggi bracciali a fascia, ispirati alle vecchie culture o personalizzati in base al proprio gusto personale e al proprio vissuto. Rispetto ai tatuaggi bracciali riprodotti sul polso, quelli sul braccio sono decisamente più grintosi e difficili da portare: nonostante, infatti, vengano coperti da camicia e maglioni, hanno un appeal molto più strong dei braccialetti tatuati sul polso. Timide astenersi!

    tatuaggi bracciali neri

    I tatuaggi bracciali tutti neri hanno un proprio significato. Molto particolare e tanto intrigante, il significato del tatuaggio bracciale nero pieno è da ricollegarsi alla tradizione giapponese e in particolare al periodo Edo. Questo genere di tattoo derivava in genere da un crimine commesso ed era quindi imposto come segno di infamia da qualcun altro, autorità carcerarie e giudiziarie. In un secondo momento, il tatuaggio a bracciale nero ha cominciato a rappresentare per chi delinqueva una sorta di orpello da abbellire e continuare ad arricchire e personalizzare con disegni sempre nuovi dopo aver espiato la propria colpa con una giusta pena. Anche il lutto ha un nesso con il tatuaggio a fascia nero a bracciale, con una connotazione in questo caso molto più intima e personale.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare!

    979

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelleTatuaggi
    PIÙ POPOLARI