Tatuaggi con le frasi più celebri della storia

Tatuaggi con le frasi più celebri della storia
da in Bellezza, Pelle, Tatuaggi Ultimo aggiornamento:
    Tatuaggi con le frasi più celebri della storia

    Nel poliedrico universo della body art si stanno diffondendo notevolmente i tatuaggi con le frasi più celebri della storia, dalle massime dei poeti e filosofi latini e greci, a quelle dei grandi letterati inglesi e francesi di fine ’800, passando per le battute dei film e i testi delle canzoni che hanno fatto la storia. Tra le infinite forme grafiche che si possono incidere sulla propria pelle sembra che le parole abbiamo temporaneamente rubato il posto ai tribali, alle fate, ai folletti, a tutte le figure in genere.
    Del resto una frase è in grado di esprimere più direttamente ciò che siamo o almeno un aspetto della nostra identità che ci caratterizza particolarmente.

    Comunemente la gente sceglie di tatuarsi il nome del proprio fidanzato, dei propri figli oppure una piccola frase che racchiuda in sé qualcosa di molto importante.

    Se avete deciso di imbattervi in questa avventura dovrete valutare alcuni punti salienti prima di recarvi da un tatuatore, lui non avrà nè il tempo, nè la pazienza di ascoltare le vostre perlpessità!

    Innanzitutto, un aspetto fondamentale da tener presente, è la scelta della lingua della frase che intendete tatuarvi: è sempre preferibile scegliere la lingua originale.
    Per ciò che concerne la posizione, ogni punto del corpo è valido ma è bene considerare due aspetti: se avete già altri tatuaggi è consigliabile trovare un punto, per il nuovo tatuaggio, che sia in equilibrio con gli altri; se la frase è piuttosto lunga è bene scegliere una zona estesa come una gamba, la schiena o un braccio.
    Per la scelta invece della frase, fatevi guidare dalle vostre emozioni più profonde, cogliete il sentimento che maggiormente vi ha pervaso e cercate una frase che lo rappresenti al meglio.

    Se non avete idea di come e dove cercare le parole che fanno al caso vostro, niente paura ci pensiamo noi!

    Vediamo insieme alcune delle frasi più gettonate tra gli amanti dei tatuaggi ed altre ancora che potrebbero entrare in classifica:

    -Love Kills

    -Born Lucky

    -Carpe Diem

    -Don’t Stop Believing

    -What doesn’t kill me only makes me stronger

    -Love me forever

    -Alea iacta est (il dado è tratto)

    -Memento audere semper (ricordati di osare sempre)

    -Acta est fabula (Lo spettacolo è finito)

    -Sogna fare cose folli con la massima prudenza

    -Ma perché scrivo? È l’unico mio conforto

    -L’esistenza è in realtà un tempo imperfetto che non diventa mai un presente

    -Meglio perdere un secondo della vita, che la vita in un secondo

    -Aut amat aut odit mulier: nihil est tertium (Una donna o ama oppure odia: non c’è una terza possibilità)

    -Conveniunt rebus nomina saepe suis. (Spesso i nomi sono adatti alle cose cui appartengono)

    Pensate, grazie ai tatuaggi con le frasi più celebri della storia, stanno tornando a rivivere massime latine e greche del tutto sconosciute ai più….se proprio è così noioso leggerle sui libri almeno adesso uno le potrà leggere sul corpo del proprio amico!

    553

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaPelleTatuaggi Ultimo aggiornamento: Martedì 15/11/2011 18:50
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI