Tatuaggi delle star: da Lindsay Lohan a Miley Cyrus

da , il

    Da quando sono tornati di moda, i primi della lista a dipingersi il corpo in modo indelebile sono state le celebrità di Hollywood e dello showbiz: stiamo ovviamente parlando dei tatuaggi delle star, da Lindsay Lohan a Miley Cyrus, ecco gli ultimi arrivati. Famosi per i loro eccessi ma anche per la facilità con la quale li cancellano, i divi del cinema e del mondo dello spettacolo finiscono sulle pagine dei tabloid anche per le loro scelte in materia di tatuaggi.

    Ultima news arrivata dall’America vede l’attrice Lindsay Lohan con un nuovo tatuaggio. Non si tratta d’amore tatuato sulla pelle ma di una frase della canzone di Billy Joel, I go to the extremes, sul suo fianco. La frase in questione afferma: “Clear as crystal, sharp as a knife, I feel like I’m in the prime of my life” (Trasparente come un cristallo, affilata come un coltello, mi sento nel fiore degli anni). Famosa è anche la citazione che l’attrice ha sul polso, in omaggio alla diva Marilyn Monroe: “Everyone’s a star and deserves the right to twinkle”, sul diritto di ognuno di poter brillare proprio come una star.

    C’è invece chi un omaggio a Marilyn Monroe l’ha voluto cancellare: è il caso di Megan Fox, che è da poco ricorsa al laser per rimuovere il suo tatuaggio con il volto della diva. Famoso è anche la sua citazione sulla spalla con la frase “We will all laugh at gilded butterflies” di William Shakespeare.

    Miley Cyrus ultimamente è stata oggetto di critiche per il suo nuovo tatuaggio sul dito, postato su Twitter. Perché? Rappresenta il simbolo dell’uguaglianza, qui con un accezione particolare, come ha lei stessa specificato: Ogni amore è uguale, a sostegno dell’amore gay. Celebre, per lo strano posto scelto, è anche il suo disegno con la parola Love sull’orecchio.

    Arrivando alle celebrità nostrane, sui tabloid non si parla d’altro del nuovo tatuaggio di Federica Pellegrini: un teschio messicano che rappresenterebbe la nuova svolta della sua vita. Secondo i gossip, la novità sarebbe la presunta relazione con Filippo Magnini. Altro tatuaggio famoso della Pellegrini è sicuramente la fenice sul collo, storico portafortuna della nuotatrice.