Tatuaggi delle star, mode indelebili

da , il

    Il tatuaggio è da sempre simbolo indelebile di un messaggio, talmente importante da volerlo imprimere sulla pelle e mostrare a tutti, ma se il bon ton del dove e cosa tatuarsi ci segue e consiglia alcune celebrità sfoggiano opere d’arte a volte discutibili, altre piacevoli. Oltre alle frasi scelte per decorare il proprio corpo molti vip amano a tal punto il tatuaggio da sceglierne davvero molti, c’è chi ne presenta addirittura nove se non di più, tra i più stravaganti ai classici, applicati nei luoghi più svariati del corpo. Belli o brutti che siano hanno tutti un significato, e capita che anche loro debbano ricorrere alla rimozione con il laser perchè l’amore passa o la frase ha perso di significato. Impariamo dai loro errori…

    Tra le donne più tatuate del mondo, e tra le più discusse, troviamo sicuramente Angelina Jolie, un tatuaggio su tutti ha fatto clamore l’elenco della latitudine e longitudine dei luoghi di nascita di tutti i suoi figli, questo tatuaggio ne copre uno vecchio, cancellato col laser, dedicato a Billy Bob.

    Altra celebrità che certo non ha risparmiato in tal senso è David Beckham, tra i più famosi il nome della moglie in Hindi, il ritratto a figura intera di Posh sul braccio e il numero VII, la moglie Victoria non è da meno infatti la celebre Spice si è fatta tatuare una scritta in Ebraico sul collo ‘Io appartengo al mio amato, il mio amato mi appartiene’.

    Famosissime anche le tre stelle di Siena Miller: amore, onore e fiducia, più una rondine sul polso sinistro. Piccoli e discreti. Altra vip molto amata Jessica Alba, sebbene abbia cancellato il tatoo sul collo rimane l’ardito fiocchetto sul fondo schiena. Megan Fox invece sfoggia una sorta di libro tatuato sulle costole ‘C’era una volta una bambina che non ha mai conosciuto l’amore fino a quando un ragazzo ha rotto il suo cuore‘, il nome del fidanzato sull’inguine e una dedica a Mickey Rourke con il quale ha recitato nel film «Passion Play». Sulla spalla l’attrice si è fatta tatuare la scritta “We will all laugh at gilded butterflies“, tutti rideremo delle farfalle dorate, tratto dal Re Lear di William Shakespeare.

    Tatuaggio discutibile anche per Robbie Williams, tra i tanti, ha stupito il suo L-O-V-E tatuato sulle dita della mano destra. Altra vip coperta di misteriosi disegni è Britney Spears, due su tutti una croce bianca e rosa sul fianco, e il simbolo cinese del mistero sul basso ventre. Famose inoltre le pin up di Amy Winehouse, e per tornare nel bel paese che dire dell’angelo di Asia Argento?