Tatuaggi glitter per il corpo: tutorial

da , il

    Tatuaggi glitter per il corpo: tutorial

    I tatuaggi glitter possono sembrare simili agli effetti trucco che si usano per carnevale, ma recentemente sono stati adoperati anche come accessorio di bellezza, divenendo popolari quasi quanto le applicazioni di nail art. Dopo i tatuaggi scintillanti e temporanei realizzati da Nobuhiko Akatsuka e le texture originali, come la pelle di serpente, molti sono i marchi di bellezza che hanno lanciato costosi kit di tatuaggi preziosi, anche se non c’è bisogno di sborsare molti soldi se si vuole stare dietro a tale moda temporanea. Creare infatti un tatuaggio con glitter o brillantini ad un prezzo accessibile è molto semplice seguendo il pratico tutorial.

    Il materiale di cui abbiamo bisogno è composto da fogli chiari, un paio di forbici, un punteruolo, un taglierino dalla punta sottile, dei tamponi di cotone [imbevuti in alcool], colla trasparente, brillantini cosmetici, spray per capelli o per il trucco.
    Fase 1,2,3 Glitter Tattoos

    Fase 1. In primo luogo immaginate le dimensioni e lo stile del vostro tatuaggio glitter, poi tagliate la carta stando bene attente ai bordi e alla misura, lasciando almeno mezzo pollice ai margini. Ridefinite con un pennello scuro prima di tagliare qualsiasi cosa e soprattutto iniziate sempre con qualcosa di semplice. Posizionare il vostro carta modello sopra l’area destinata al vostro tatuaggio.

    Fase 2. Utilizzate un punteruolo per ‘punzonare’ con attenzione il vostro modello su una superficie sicura, come una vecchia rivista. Prendetevi tutto il tempo necessario per ottenere delle linee il più possibile pulite.

    Fase 4,5,6 Glitter Tattoos

    Fase 3. Con un batuffolo di cotone con alcool o tampone imbevuto, sterilizzate l’area del tatuaggio. Una volta che la pelle è completamente asciutta, sbucciate la carta adesiva trasparente dal supporto e applicatela sulla pelle. Premete con decisione per assicurarsi che lo stencil aderisca completamente. Applicate uno strato di adesivo opaco sulle pelle esposta per giusto 10 secondi, dopodiché rimuovete rapidamente il modello.

    Fase 4. Prima che la colla si asciughi, cospargete uno strato pesante di brillantini e premete leggermente con le dita per essere sicure che la colla faccia il suo corso. Se vi è uno scintillio in eccesso sulla vostra pelle, rimuovete i brillantini con un tampone di cotone. Il design del tatuaggio femminile e grazioso è vario e infinito in questa fase, attraverso uso di più colori e tecniche, per avere un risultato maggiormente personalizzato.

    Fase finale Glitter Tattoos

    Fase 5. Lasciate che il vostro tatuaggio scintillante asciughi per circa un minuto, poi spruzzate dello spray per capelli o adatto alla finitura del make up, per migliorare la sua durata. Il tatuaggio temporaneo dovrebbe durare due o tre giorni, e andrà via facilmente con sapone o olio per bambini. Ora, non vi resta che godervi il vostro nuovo look scintillante!