Tatuaggi in 3D: quelli più belli e originali [FOTO]

da , il

    Tatuaggi in 3D: quelli più belli e originali – Il mondo dei tattoos è in perenne e costante evoluzione. L’ultima frontiera è costituita da tatuaggi tridimensionali, realizzati con una sapienza tale da sembrare veri. Iperrealistici, come se da un momento all’altro dovessero prendere vita, alle volte spaventosi, sono davvero innumerevoli i soggetti 3D che vengono richiesti ai tatuatori: farfalle, fiocchi, bracciali e coccinelle rappresentano quelli più glamour e femminili ma ne esistono moltissimi altri. Sfogliate la gallery per vedere quelli più originali che abbiamo scovato per voi su web.

    I tatuaggi sono molto spesso vere e proprie opere d’arte. E’ questo il caso dei rivoluzionari e innovativi tatuaggi in 3D che, grazie a un sapiente gioco di sfumature, riescono a sembrare in grado di prendere vita, veri, assolutamente realistici grazie alla creazione della terza dimensione. Naturalmente esistono dei soggetti che maggiormente si prestano alla realizzazione di questa tipologia di tatuaggio: coccinelle e farfalle, ma anche delicate e aggraziate libellule pronte a spiccare il volo, essere viventi quindi, sono in assoluto tra le rappresentazioni più richieste ai tatuatori, specialmente dalle donne.

    Ogni zona del corpo può essere indicata: dal collo alla schiena, passando per la scapola e la caviglia. Questi tatuaggi così reali, frutto di un lavoro ben fatto e finemente realizzato, seguono naturalmente le ultime tendenze in materia di tattoos. Ad esempio, sono davvero in voga raffigurazioni di rosari e tatuaggi bracciali, semplici o con innumerevoli e preziosi charms ad ornarli; altro soggetto super chic e molto richiesto è costituito dalla figura del fiocco, ritratto specialmente sulla base del collo o sulla schiena.

    Accanto a questi disegni raffinati e delicati, indubbiamente femminili, si collocano poi i tatuaggi in 3D che puntano alla spettacolarizzazione del corpo, al punto da suscitare paura. I più diffusi sono quelli che trasformano porzioni del corpo umano, come braccia e gambe, in arti meccanici, piuttosto che quelli che prevedono ingranaggi e circuiti fare capolino tra gli squarci nella carne o nei muscoli. Molto richiesti dagli amanti del macabro sono anche soggetti che si ispirano al mondo dei vampiri quali canini conficcati nel collo oppure chiodi insanguinati, indubbiamente tra i tatuaggi più brutti e orribili della rete.

    Sfogliate la gallery per scoprire questi e tanti altri tatuaggi in 3D che abbiamo scovato in rete.