Tatuaggi nomi: tutti i disegni più belli [FOTO]

da , il

    I tatuaggi con i nomi sono un trend che negli ultimi anni ha esteso notevolmente il parco dei suoi clienti. Da diverso tempo ormai non sono più soltanto i giovani o gli alternativi a tatuarsi, anche le mamme, le donne mature, gli uomini di potere, le ballerine, le cassiere, tutti si sono lasciati tentare dall’arte del decorare il proprio corpo….unico requisito? Sentire la necessità di marchiare la propria pelle con un ricordo, un messaggio che dovrà rimanere indelebile. E in fatto di ricordi i nomi sono al primo posto: chi potrà mai dimenticare il nome del primo amore, del primo figlio (…e anche del secondo), di un amico che il vento si è portato via? Ecco che i tatuaggi di nomi femminili, stilizzati, in corsivo, in lettere giapponesi o cinesi, sono diventati tra i più richiesti.

    Sono infiniti i modi con cui è possibile realizzare un tatuaggio di un nome importante, ma spesso la difficoltà sta proprio nell’identificare nell’oceano illimitato delle forme espressive, quell’unica capace di rappresentare a pieno il senso, l’idea e l’emozione che custodite dentro di voi.

    Molti scelgono tatuaggi con nomi in giapponese o cinese perché colpiti dal fascino del lontano oriente o più semplicemente perché, essendo un linguaggio comprensibile a pochi (almeno dalle nostre parti), consente di mantenere segreto il significato del tattoo.

    Ci sono poi i tatuaggi maori, davvero splendidi dal punto di vista estetico, perfetti per ricoprire aree più ampie del corpo. Spesso sono composti da linee curve oppure da parti che sembrano affilate come coltelli. Anche questo genere è consigliato a chi vuole celare il significato della propria piccola opera d’arte.

    Chi è invece di gusti più classici potrà optare per un tatuaggio con il nome in corsivo: una soluzione semplice ma al tempo stesso molto romantica. Se si vuole dare un pizzico in più di pepe, senza esagerare, si può fate un tatuaggio con un nome stilizzato.

    Poi c’è tutta una nuova categoria di tatuati, ovvero le mamme e i papà che ormai difficilmente resistono alla tentazione di marchiarsi la pelle con il nome del proprio figlio, quindi perché non farsi semplicemente un tatuaggio con il nome Sofia, ad esempio? Forse in questo caso è proprio motivo d’orgoglio mostrare il significato del proprio tattoo!

    Consultate la fotogallery che abbiamo realizzato per voi e scoprite gli infiniti modi per tatuare il vostro nome incancellabile.