Tatuaggi piccoli femminili: i più originali [FOTO]

da , il

    I tatuaggi piccoli sono i prediletti dalle fashioniste e, più in generale, da tutte le donne che non amano esibire tattoos eccessivamente vistosi. I disegni più gettonati a salire sul podio sono le piccole rondini in volo, i cuoricini, la luna e i fiocchetti, mentre le parole più amate sono ‘Love’, ‘Faith’, ‘Carpe diem’ e tutte quelle che in qualche modo possono risuonare come fossero un mantra da tenere sempre con noi! Dai tatuaggi piccoli sul polso ai tatuaggi piccoli sulle mani, sono davvero tantissime le idee a cui potersi ispirare per tatuaggi piccoli originali di grande impatto nonostante le loro misure ridotte. Sfogliate la gallery per scoprire gli spunti più glam del momento per tatuaggi piccoli ma belli e, soprattutto, tanto chic.

    Tatuaggi piccoli sul polso, i più belli

    Come i tatuaggi piccoli sulle mani, anche i tattoos che decorano il polso sono molto apprezzati dalle donne. Tra i più richiesti ai tatuatori segnaliamo i tatuaggi piccoli con farfalle e i tatuaggi piccoli con i cuori, ma non mancano neppure tantissime varianti sul tema originali e idee tattoos che prevedono invece piccoli tatuaggi con stella. Spesso il cuore viene disegnato soltanto nel suo perimetro, talvolta di colore rosso. Esso è ovviamente il simbolo dell’amore e del romanticismo per eccellenza e il luogo prediletto in cui tatuarlo è proprio il polso, oppure tra le dita della mano. Anche il simbolo dell’infinito è pieno di significato e spesso viene tatuato sul polso o sul retro della nuca per simboleggiare un legame speciale. La luna e le stelle, invece, sono l’ideale per le sognatrici, che vivono sempre un po’ con la testa tra le nuvole. Sempre attualissime sono infine le farfalle, spesso colorate, ma rigorosamente piccole; decorano sovente i polsi, ma non di rado vengono scelte per tatuaggi piccoli alla caviglia o al braccio. Che dire, poi, del simbolo per eccellenza delle fashion addicted? Il fiocchetto, in bianco e nero o colorato, è uno dei disegni che più spesso dimorano sui polsi delle amanti dei tatuaggi.

    Tatuaggi piccoli: le scritte

    E poi, per conferire ancora maggiore significato ai tattoos piccoli, ci sono le singole parole e tutte quelle frasi in inglese o in altre lingue per i tatuaggi che si ispirano alla musica o alla letteratura. Non conta la grandezza: anche un piccolo tattoo può dire tanto della propria personalità. Tra le parole più apprezzate dalle donne c’è ‘Love’, l’emblema dell’amore, che in sé racchiude tutta la forza del più nobile dei sentimenti. Tra le parole di speranza le più gettonate sono ‘Believe’ (Credere) e ‘Carpe Diem’ (Cogli l’attimo); la parola ideale per le sognatrici è ‘Dreamer’ (Sognatrice); ‘C’est la vie’ (E’ la vita) è, infine, un’espressione raffinata in francese perfetta per le donne che sanno prendere la vita con filosofia. Dove tatuare le scritte? I tatuaggi piccoli con le scritte vengono prevalentemente realizzati sul collo, sui polsi e sulle dita, ma non mancano neppure tatuaggi piccoli all’avambraccio e tatuaggi piccoli a tema amore che popolano il ventre, la nuca o il fianco.

    I tatuaggi piccoli dell’amicizia

    Come per i tatuaggi tra sorelle, i tatuaggi piccoli sull’amicizia hanno un significato davvero molto profondo, proprio come il legame che vogliono in qualche modo rappresentare sulla nostra pelle. Sono tanti i soggetti scelti da chi desidera portare per sempre con sè il ricordo di un’amicizia speciale e profonda: si spazia dalle scritte ai disegni che prevedono la riproduzione di simboli emblematici, per tatuaggi piccoli ma belli da rivedere con il passare degli anni. I tatuaggi piccoli per migliori amiche, ad esempio, sono molto richiesti e spesso sono uguali o complementari: hanno bisogno l’uno dell’altro per avere un senso, proprio come accade tra amiche inseparabili!

    I tatuaggi piccoli di coppia

    Anche i tatuaggi piccoli per coppie di fidanzati sono molto in voga. Tra i tatuaggi di coppia piccoli più belli e profondi segnaliamo, ad esempio, quelli con ancora e timone e con corona da re e da regina, così come i tatuaggi di coppia che si completano, come quelli con lucchetto e chiave o con i simboli dello Yin e dello Yang. L’importante, come per tutti i tattoos, è che i tatuaggi di coppia abbiano un significato reale, un valore profondo per chi decide di portarli per sempre sulla propria pelle. Questo, ovviamente, a prescindere dalla buona riuscita o meno della relazione cui sono dedicati.

    Sfogliate la gallery per scoprire tutti gli spunti più glam e originali per tatuaggi piccoli belli e originali.