Tatuaggi piuma: tutti i più belli e i significati profondi [FOTO]

da , il

    Tatuaggi piuma: tutti i più belli e i significati profondi – La piuma è da sempre, sin dai tempi più antichi, un elemento estremamente affascinante, veicolo di valori e sentimenti estremamente radicati e legati alla dimensione più interiore e personale di ognuno di noi. Oggi la piuma è uno dei soggetti più richiesti ai tatuatori, specialmente da noi donne, sempre alla ricerca di tatuaggi esteticamente gradevoli e, naturalmente, in grado di esprimere il nostro speciale e unico messaggio. Sfogliate la gallery per scoprire tante curiosità sulla longeva tradizione legata alla piuma e tante idee tutte da imitare per il vostro nuovo tattoo.

    Simbolo di leggerezza e grazia, la piuma è uno dei soggetti più richiesti ai tatuatori. Si tratta di un disegno dai molteplici significati, anche piuttosto profondi, e al contempo estremamente di tendenza, l’ideale per le tattoo-addicted.

    Nell’antica tradizione degli indiani d’America le piume permettevano ai sogni di volare e penetrare nelle menti delle persone. Più genericamente venivano usate per veicolare particolari messaggi visibili tramite tagli che venivano praticati proprio sulla stessa piuma: a seconda della tipologia e della localizzazione di questo “taglio” il significato era differente. La piuma, eterea e lieve, evoca anche l’idea del volo alludendo alla capacità di farsi leggeri di contro alle difficoltà e le gravità della vita.

    Che siano a tutto colore, nel classico nero o, per le più originali, realizzati con inchiostro bianco, i tatuaggi piuma resistono tra le più diffuse tendenze tattoos. Chi sceglie di tatuarsi una piuma colorata predilige perlopiù quella di pavone, molto simile alla fenice, e per questo simbolo di rinascita. Il piumaggio colorato indica bellezza e ricchezza ed è l’ideale per le amanti dei tatuaggi vistosi e ricercati. Naturalmente sono tantissime le varianti cui questo soggetto può essere suscettibile: dalle piume charms che ornano i tatuaggi bracciali, di grande tendenza anche nella scorsa primavera/estate 2014, a quelle che si librano leggere perdendo parte di sé, sino ad arrivare poi all’accostamento di piume e uccelli. A seconda dei gusti le piume possono essere di piccole o grandi dimensioni: il collo, l’interno del polso e il fianco sono tra le zone del corpo che più si prestano a questo soggetto, in verità piuttosto versatile e facilmente adattibile alle forme.

    Per le più romantiche, legate emotivamente ad una parola piuttosto che a un particolare messaggio, un’interessante idea può essere quella di far scrivere alla piuma delle frasi, come quelle dei tatuaggi con frasi latine, un classico senza tempo, dall’incredibile fascino.

    Sfogliate la gallery per scoprire tante idee da cui prendere spunto per il vostro nuovo tattoo.