Tatuaggi sulle dita, i più belli da copiare

I tatuaggi sulle mani per le donne sono molto sensuali e femminili. Per questo stesso motivo, anche i tatuaggi sulle dita continuano ad essere di grande tendenza: dal tatuaggio sul dito anulare ai tatuaggi con nomi sulle dita per ricordare qualcuno di speciale, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

da , il

    I tatuaggi sulle dita sono di tendenza e rappresentano la scelta ideale per chi desidera sfoggiare tatuaggi discreti ma in grado di farsi notare. Sono tante, ovviamente, le varianti sul tema con cui potersi sbizzarrire: i tatuaggi con nomi sulle dita sono tra i più richiesti, così come i tattoos minimal che prevedono disegni molto piccoli, in particolare per quanto riguarda il tatuaggio del dito anulare, uno dei più in voga tra le amanti del genere e sicuramente molto femminile. Ma i tatuaggi sulle mani danno problemi? E i tatuaggi sulle dita sbiadiscono così come dicono? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

    I tatuaggi sulle mani

    Anche i tatuaggi alle mani sono molto gettonati, sia tra gli uomini che tra le donne. Il tatuaggio ad anello per le mani è molto richiesto ai tatuatori, così come i tatuaggi sulle mani e sui polsi. Le idee a cui potersi ispirare sono davvero molteplici, spaziando dal mood tribale a quello dei tatuaggi new school. Purtroppo, i tatuaggi sulle mani e il lavoro molto spesso non vanno d’accordo, poichè sono ancora numerosi i datori di lavoro che non tollerano tattoos troppo visibili.

    Tatuaggi sulle mani per le donne, i più femminili

    Come i tatuaggi alla caviglia, il tattoo su mani e dita è molto glam e per questo – complice anche le tantissime star che negli anni hanno adottato questo genere di tatuaggio – le donne impazziscono per tutti i disegni che fregiano l’interno delle dita e il dorso della mano. I tatuaggi con lettere sulle mani sono quelli più criptici, poichè raramente vengono decifrati da chi ci guarda; in realtà, però, i tatuaggi femminili sulle mani sono tantissimi, da quelli minimal a quelli stile hennè.

    I tatuaggi sulle dita più stilosi

    Per quanto riguarda nello specifico i tatuaggi sulle dita, esistono spunti molto variegati a cui potersi ispirare. Trovare idee per dei tatuaggi sulle dita belli, insomma, non è affatto difficile. Il tatuaggio sul dito Believe, quindi con scritta, è uno dei più di tendenza, così come il tatuaggio dei baffi sul dito, che ha vissuto un vero e proprio boom negli ultimi anni. Anche il tattoo alle dita con cuore piace molto alle donne, affiancato dai tatuaggi sulle dita con simboli e significati personali e intimi.

    Il tatuaggio sul dito anulare

    Da sfoggiare a mo’ di anello, il tatuaggio al dito anulare è molto raffinato ed è uno di quelli più amati da noi donne. Molte tattoos addicted si chiedono se il tatuaggio sul dito anulare fa male, ma in realtà per chiunque abbia una soglia del dolore media e nella norma questa particolare area della mano non comporta eccessivo dolore. Chi preferisce un tattoo destinato a non dare nell’occhio potrà optare per un tatuaggio interno sul dito anulare, scegliendo un disegno molto piccolo o delle iniziali significative; non mancano, però, altrettante idee pensate per chi preferisce tatuaggi sobri ma comunque ben visibili: ad esempio, il tatuaggio a cuore sul dito anulare, mentre le più spirituali potranno sbizzarrirsi con il tatuaggio dell’infinito sul dito anulare o, in alternativa, per un tatuaggio a croce sul dito anulare, dal significato profondo.

    Tatuaggi con i nomi sulle dita

    Apprezzati in particolar modo dagli innamorati, i tatuaggi di nomi sulle dita sono l’ideale per chi vuole suggellare un rapporto speciale, che sia di coppia o di amicizia. Il più richiesto ai tatuatori è senza dubbio il tatuaggio sul dito anulare con i nomi, quasi come se si imprimesse su pelle una fede con il nome della persona amata.

    Tatuaggi sulle mani, problemi eventuali

    Molte donne si lamentano del fatto che alcuni tatuaggi sulle dita sbiadiscono. Questo accade perchè le dita sono sempre in movimento e, quindi, è inevitabile che il tattoo risulti meno evidente per usura. Più in generale, i tatuaggi sulle mani si rovinano a prescindere dalla loro collocazione ed è necessario ritoccarli anche più volte durante l’anno per mantenere l’inchiostro vivido e brillante.

    Leggi anche:

    Tatuaggi con farfalle colorate, le idee più belle

    Tatuaggi bracciali per lei, le idee più glamour

    Tatuaggi piccoli femminili, i più originali